Un rifugio per i dannati

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un rifugio per i dannati (Laurence Wilson David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Un rifugio per i dannati” di Harry Whittington come un romanzo poliziesco avvincente e piacevole che mette in luce il suo talento nel costruire la tensione in un ambiente ristretto. Sebbene la trama e alcune frasi possano sembrare datate, gli elementi umani rimangono coinvolgenti e la storia è ben costruita con personaggi intriganti. I lettori apprezzeranno il ritmo veloce e la suspense, notando che potrebbe tradursi in una rappresentazione teatrale. Lo stile di scrittura di Whittington è riconosciuto come economico e descrittivo, adatto al genere noir hard-boiled. Il libro è considerato una testimonianza della sua eredità nella narrativa in brossura.

Vantaggi:

Alta tensione dovuta a un'ambientazione ristretta, narrazione veloce e piacevole, personaggi ben sviluppati con segreti, forti elementi umani, stile di scrittura accattivante e una trama avvincente ricca di colpi di scena.

Svantaggi:

Alcune frasi ed elementi possono sembrare datati rispetto agli anni Cinquanta e, pur essendo divertente, non può essere considerato il capolavoro di Whittington.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Haven for the Damned

Contenuto del libro:

UN RIFUGIO PER I DANNATI.

La Yucca City National Bank è stata rapinata. Un cassiere, Matt Bishop, viene accidentalmente colpito da una delle guardie e preso in ostaggio. I rapinatori, Fletch e Poole, non sono usciti di prigione da molto tempo e hanno molto da perdere se vengono presi. Così si rifugiano sulle colline con l'impiegato ferito, fino a Lust, nel Nuovo Messico, una città fantasma vicino al confine messicano. Qui trovano Josh Carrdell, un cercatore d'oro solitario e l'unico rimasto a Lust oltre al suo cane cattivo come il peccato, George. Ma presto si uniscono a loro Susan Bishop, sulle tracce del marito, l'omone Harvey J. Duncan e la sua fidanzata Milly, che hanno preso una strada sbagliata in montagna sulla via della loro nuova vita insieme, e Reed, che rivuole solo sua moglie Milly.

Tutti convergono su Lust in un pomeriggio secco e polveroso. I rapinatori di banche vogliono un passaggio sicuro per il Messico e uccideranno chiunque si metta sulla loro strada. Susan rivuole suo marito e baratterà quello che ha per averlo. Duncan è alla ricerca della giovinezza perduta, Reed della moglie perduta. E Milly non sa cosa vuole, ma qualsiasi nuovo brivido andrà bene. Sarà una notte movimentata a Lust, in questo rifugio di dannati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933586755
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un rifugio per i dannati - A Haven for the Damned
UN RIFUGIO PER I DANNATI.La Yucca City National Bank è stata rapinata. Un cassiere, Matt Bishop, viene...
Un rifugio per i dannati - A Haven for the Damned

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)