Un respiro troppo tardi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un respiro troppo tardi (Rocky Callen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un respiro troppo tardi di Rocky Callen è un romanzo struggente e ben scritto che affronta temi pesanti come il suicidio, la depressione e la violenza domestica. La storia è raccontata attraverso il punto di vista di Ellie, un'adolescente che riflette sulla sua vita dopo la tragica morte della madre. I lettori apprezzano la profondità emotiva, la scrittura lirica e l'equilibrio tra disperazione e speranza presente nella narrazione.

Vantaggi:

Scrittura splendida e lirica.
Personaggi autentici e relazionabili.
Bilancia argomenti pesanti con la speranza.
Esplorazione profonda di problemi di salute mentale come la depressione e il suicidio.
Il formato epistolare è potente e coinvolgente.
Consigliato agli adolescenti e ai giovani adulti.
L'autore è un appassionato sostenitore della salute mentale.

Svantaggi:

Contenuti pesanti e strazianti che possono essere fonte di preoccupazione per alcuni lettori.
Alcuni potrebbero trovare i temi troppo tristi o cupi.
L'argomento trattato potrebbe provocare una reazione emotiva che potrebbe essere eccessiva.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Breath Too Late

Contenuto del libro:

Per i fan di Girl in Pieces, All the Bright Places e Girl, Interrupted, arriva un romanzo d'esordio contemporaneo YA che colpisce e lascia senza fiato e che racchiude un messaggio potente: la speranza può essere trovata nell'oscurità.

"Crudo, straziante e commovente". -- Kathleen Glasgow, autrice bestseller del New York Times.

Un libro dell'anno della Chicago Public Library e del Kirkus Best Book.

La diciassettenne Ellie non aveva più speranze. Eppure, il giorno dopo la morte per suicidio, si ritrova nel bel mezzo di un'esperienza extracorporea. È una spettatrice, che oscilla tra passato e presente, ripercorrendo gli eventi che si sono svolti prima della sua morte.

Ma ci sono dei vuoti nella sua memoria, pezzi fratturati che Ellie cerca disperatamente di riassemblare. C'è sua madre, un uccello canterino che voleva liberarsi dalla sua gabbia opprimente. Il ragazzo fatto di pennellate e di sorrisi stupidi che ha portato colore in un mondo grigio. Suo padre, cupo, con i suoi occhi da cucciolo triste e i pugni chiusi. Ed Ellie è determinata a scoprire perché un pezzo di lei è stato lasciato indietro.

Raccontato in stile epistolare, il profondamente toccante A Breath Too Late di Rocky Callen esamina con sensibilità i momenti belli e terribili che compongono una vita e le possibilità che vivono anche nei luoghi più oscuri. Perfetto per i fan di Speak, acclamato dalla critica, I'll Give You the Sun e If I Stay.

"Una canzone d'amore alla vita squisitamente suonata, in tutte le sue ferite, meraviglie, ricordi e amori". -Jeff Zentner, autore di The Serpent King e Goodbye Days, vincitore del Morris Award.

"Una storia struggente, punteggiata da brillanti punti di speranza e di luce. Questa è una storia importante. Una storia necessaria... La scrittura di Callen irradia passione, onestà e amore". -Finalista al National Book Award e vincitrice del Printz Award, l'autrice An Na.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250238795
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un respiro troppo tardi - A Breath Too Late
Per i fan di Girl in Pieces, All the Bright Places e Girl, Interrupted, arriva un romanzo d'esordio contemporaneo YA che colpisce e...
Un respiro troppo tardi - A Breath Too Late
Un respiro troppo tardi - A Breath Too Late
Per i fan di Girl in Pieces, All the Bright Places e Girl, Interrupted, arriva un romanzo d'esordio contemporaneo YA che colpisce e...
Un respiro troppo tardi - A Breath Too Late

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)