Un resoconto del Giappone, 1609

Un resoconto del Giappone, 1609 (De Vivero Roderigo)

Titolo originale:

An Account of Japan, 1609

Contenuto del libro:

Nel 1608, Roderigo de Vivero, soldato e amministratore, partì da Acapulco per assumere l'incarico di governatore ad interim delle Filippine.

Sulla via del ritorno, la sua nave naufragò al largo delle coste giapponesi ed egli perse tutto. Mentre si trovava nelle Filippine, era in contatto con lo Shogun Tokugawa Ieyasu, che ora lo trattava come un ospite d'onore e un ambasciatore informale.

Si discuteva di commercio, sicurezza per la popolazione cristiana in espansione, tecnologia mineraria e del problema della pirateria olandese. Quando Vivero lasciò il Giappone - su una nave costruita dall'inglese Will Adams - portò con sé la prima delegazione commerciale giapponese nel Nuovo Mondo. Enormemente colpito dal Giappone e dai giapponesi, scrisse un resoconto del suo soggiorno e una serie di "raccomandazioni" al re Filippo III di Spagna che, ovviamente, le ignorò.

Questa nuova traduzione si propone di rendere accessibile un resoconto insolito per essere stato scritto da un militare piuttosto che da un membro degli Ordini Sacri, e per aver messo in contatto un numero straordinario di civiltà diverse. L'introduzione fornisce affascinanti informazioni di base su alcuni aspetti meno noti della regione e del periodo, tra cui la pirateria, il commercio e l'introduzione delle armi da fuoco in Giappone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843822240
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un resoconto del Giappone, 1609 - An Account of Japan, 1609
Nel 1608, Roderigo de Vivero, soldato e amministratore, partì da Acapulco per assumere...
Un resoconto del Giappone, 1609 - An Account of Japan, 1609

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)