Un regno di fuoco di smeraldo: Un racconto tratto dalla storia di Uprynenos

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un regno di fuoco di smeraldo: Un racconto tratto dalla storia di Uprynenos (J. Turner Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avventura high fantasy che introduce i lettori in un mondo pieno di personaggi amabili, battute spiritose e trame avvincenti. Il libro presenta un gruppo di disadattati che affrontano sfide, tra cui la minaccia di un drago, e culmina in un cliffhanger, creando un'attesa per le puntate future.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati e divertenti, con una forte enfasi sul sarcasmo e sull'arguzia. La costruzione del mondo è unica e coinvolgente e il ritmo è veloce. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di fornire la giusta quantità di descrizioni senza trascinare la storia. La presenza di draghi e di un divertente mix di personaggi disadattati ne aumentano il fascino.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia richiedesse un po' di tempo per iniziare e hanno sperimentato momenti di stasi. Alcuni hanno trovato alcune sezioni eccessivamente descrittive, che hanno trovato noiose. Ci sono anche avvertenze sul linguaggio adulto, che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Reign of Emerald Fire: A Yarn Spun from the Lore of Uprynenos

Contenuto del libro:

UN REGNO DI FUOCO DI SMERALDO È IL ROMANZO D'ESORDIO DI UNA NUOVA SERIE FANTASY DELL'AUTORE MATTHEW J TURNER.

Comandante del 1° Re caduto in disgrazia, Stánwilte Yoakilor ripone le sue speranze in una banda di disadattati messa insieme in fretta e furia, che si aggira per il regno di Uprynenos in un percorso di redenzione pieno di disavventure.

Brolo, il mezz'elfo/mezzo nano, si unisce a lui, illuso dal desiderio di sperimentare le fughe spacca-testa e spacca-nocche che si dice siano state intraprese dal padre assente, sempre che la sua ubriachezza e la sua lingua tagliente non lo facciano uccidere prima.

Lontano, nella desolata Ánad, un deserto ben al di là della portata della Legge del Re, Yilonia fugge dall'ira del padre, il Conte di Stunheath, ignara che il suo temperamento focoso dovrebbe essere l'ultima delle sue preoccupazioni.

Ambientato in un mondo a doppio taglio, dove eventi crudi e brutali sono tagliati con un'assurdità ironica, questo racconto di apertura si concentra sulla dolorosa fusione di emarginati in una famiglia disfunzionale, legata dal loro comune magnetismo per la sfortuna e il dolore.

“Un glorioso intreccio di personaggi ed eventi che spinge le pagine in avanti con un'eccitazione e un umorismo senza fine... Meraviglioso...” Tyler, recensore di libri Indie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922993434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un regno di fuoco di smeraldo: Un racconto tratto dalla storia di Uprynenos - A Reign of Emerald...
UN REGNO DI FUOCO DI SMERALDO È IL ROMANZO...
Un regno di fuoco di smeraldo: Un racconto tratto dalla storia di Uprynenos - A Reign of Emerald Fire: A Yarn Spun from the Lore of Uprynenos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)