Un record del tessuto della madre diventato suono

Un record del tessuto della madre diventato suono (Nawal Nader-French)

Titolo originale:

A Record of the Mother's Textile Became Sound

Contenuto del libro:

Un libro sull'impossibilità/possibilità di registrare la memoria.

A Record of How the Mother's Textile Became Sound" è un lamento, una memoria, una decostruzione e ricostruzione della vita della madre dell'autrice attraverso l'esame del complesso asse multistrato tessuto/testo/suono. Si tratta dell'impossibilità/possibilità di registrare la memoria, di come le figlie siano legate alle madri attraverso il linguaggio delle radici, di come le madri siano altre rispetto alle figlie e di come siamo in viaggio per arrivare all'altro all'interno del sé. Si tratta di continuare ad arrivare all'altro ancora vivo anche dopo la morte della madre. La distanza non si allarga fino all'eliminazione, né si condensa fino all'implosione; si tratta di un'attenta vicinanza in cui l'altra voce che è la madre è in grado di continuare a parlare. a record of how the mother's textile became sound explore how text/textile/sound are vehicles for memories - textile perhaps serving as a bridge between text and sound.

"Nader-Francesco presenta un formidabile arazzo che attiva non solo la consapevolezza e l'accettazione dell'opacità della vita, ma anche l'insistente riconoscimento che dobbiamo comprendere tale illeggibilità come una parte vitale dell'esperienza umana, forse sacra. Personale, sì, ma anche globale; multilingue nella storia e nell'immagine che si estende in una chiarezza costruttiva. Se a una madre viene "detto di rimpicciolirsi", cosa può fare una figlia se non dimostrare la sua infinita espansione? Leggete il resoconto di come il tessuto della madre è diventato suono e lasciatevi trasportare nella mente e nel cuore di una scrittrice cuciti sulla pagina e infilati al di là di essa: il silenzio delle cicatrici splendidamente raccontato e reso "un ronzio per tutte le cose", un intricato incantesimo composto come un luogo "dove il suono della parola si dispiega nella luce".

Poesia. Ibrido.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955992008
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un record del tessuto della madre diventato suono - A Record of the Mother's Textile Became...
Un libro sull'impossibilità/possibilità di...
Un record del tessuto della madre diventato suono - A Record of the Mother's Textile Became Sound

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)