Un ragazzo Ritchie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un ragazzo Ritchie (Linda Kass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Ritchie Boy” di Linda Kass esplora l'esperienza di immigrazione di Eli Stoff, un uomo ebreo che fuggì dall'Austria poco prima dell'occupazione nazista e che in seguito contribuì allo sforzo bellico negli Stati Uniti come parte dell'unità di intelligence Ritchie Boys. La narrazione è raccontata attraverso vari personaggi legati a Eli e mette in evidenza le sfide e gli adattamenti della vita degli immigrati sullo sfondo della Seconda guerra mondiale. Sebbene il libro abbia ricevuto elogi per la sua profondità emotiva e i dettagli storici, alcuni lettori hanno espresso disappunto per la mancanza di attenzione ai Ritchie Boys e il desiderio di una maggiore profondità nella narrazione.

Vantaggi:

Ben scritto, interessante prospettiva storica, profondità emotiva, ricco di dettagli sull'esperienza degli immigrati, narrazione illuminante su un aspetto meno noto della Seconda guerra mondiale e narrazione sentita.

Svantaggi:

Mancano i dettagli sulle attività dei Ritchie Boys, alcuni personaggi sono sembrati poco sviluppati, non ci sono abbastanza informazioni su Camp Ritchie, e alcuni hanno trovato il libro noioso o troppo incentrato sulla storia secondaria piuttosto che sull'azione.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Ritchie Boy

Contenuto del libro:

Una straordinaria narrazione ispirata a fatti realmente accaduti.

1938. Eli Stoff e i suoi genitori, ebrei austriaci, fuggono in America subito dopo la conquista della loro patria da parte della Germania. Nel giro di cinque anni, Eli si arruola nell'esercito americano e, come tutti coloro che sono diventati noti come Ritchie boys, lavora sotto copertura nell'intelligence sul fronte europeo per aiutare gli Alleati a vincere la Seconda guerra mondiale. In Un ragazzo Ritchie, diversi personaggi raccontano storie collegate tra loro che, insieme, formano una narrazione coesa che segue Eli da Vienna a New York, dall'Ohio al Maryland, e poi nell'Europa devastata dalla guerra, prima che torni nel cuore del suo nuovo Paese per mettere le radici.

Ambientato all'alba della Seconda guerra mondiale e nel decennio successivo, A Ritchie Boy è il racconto struggente e avvincente del trionfo di un giovane immigrato sulle avversità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647420079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un ragazzo Ritchie - A Ritchie Boy
Basato su fatti realmente accaduti, “A Ritchie Boy” è l'appassionante storia di Eli Stoff, un immigrato ebreo austriaco che diventa un ufficiale...
Un ragazzo Ritchie - A Ritchie Boy
Un ragazzo Ritchie - A Ritchie Boy
Una straordinaria narrazione ispirata a fatti realmente accaduti.1938. Eli Stoff e i suoi genitori, ebrei austriaci, fuggono in America subito...
Un ragazzo Ritchie - A Ritchie Boy
Bessie
A pochi giorni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, Bess Myerson, figlia di poveri immigrati ebrei russi che vivono nel Bronx, partecipa al concorso di Miss America. In palio: una...
Bessie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)