Un ragazzo qualunque

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un ragazzo qualunque (C. Johnson William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Just An Ordinary Guy” è una lettura coinvolgente e ricca di azione che segue un personaggio ordinario, Rico, spinto in circostanze straordinarie che coinvolgono cartelli della droga e forze dell'ordine. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, i colpi di scena e la natura relazionabile e imperfetta del protagonista.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la trama ricca di azione, l'eccellente sviluppo dei personaggi e lo stile di scrittura coinvolgente. Il personaggio di Rico è descritto come simpatico e amabile, e la storia incorpora efficacemente suspense e romanticismo. I recensori apprezzano anche la capacità dell'autrice di tenerli sulle spine con colpi di scena inaspettati.

Svantaggi:

Non ci sono contro significativi menzionati nelle recensioni, anche se alcuni lettori potrebbero trovare poco plausibile la premessa di un uomo comune che diventa una spia. Tuttavia, questo aspetto non pregiudica il gradimento del romanzo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just an Ordinary Guy

Contenuto del libro:

Rico Lopez è un immigrato messicano due volte divorziato e di discreto successo che vive la vita di un piccolo imprenditore quando, inaspettatamente, si presenta un agente dell'ufficio locale della DEA con una strana richiesta. Vorrebbe assumere Rico per un giorno per andare sotto copertura e raccogliere informazioni su un presunto capo di un cartello della droga.

Purtroppo, l'incarico, apparentemente facile e una tantum, va a monte e Rico viene trascinato in una vita da agente antidroga che, se da un lato è pericolosa, dall'altro lo energizza e lo costringe ad attingere a forze che non sapeva di avere. Il rapporto di Rico con Mike Andress, il carismatico agente che lo ha assunto, è al centro della storia. A volte, con l'intensificarsi del pericolo e della complessità delle sue operazioni, Rico si spaventa o si disincanta.

Ma Mike lo convince a continuare e, col tempo, Rico si rende conto non solo di essere un buon agente sotto copertura, ma anche di non essere mai stato così felice in vita sua. Mentre la sua fiducia cresce, Rico si lega sentimentalmente a una donna sexy e sfacciata che vede in Rico il suo James Bond personale.

La loro tormentata vita amorosa aggiunge un'ulteriore complicazione, ma fortunatamente, prima che le cose sfuggano troppo di mano, la prima moglie di Rico rientra in scena e fa tornare Rico al centro dell'attenzione. Questa storia dal ritmo incalzante, con il suo eroe ordinario e un ricco cast di personaggi secondari ricchi di sfumature, conduce il lettore attraverso una serie di eventi improbabili finché, prima di quanto il lettore vorrebbe, la storia si conclude con un colpo di scena che la chiude perfettamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647509774
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un ragazzo qualunque - Just an Ordinary Guy
Rico Lopez è un immigrato messicano due volte divorziato e di discreto successo che vive la vita di un piccolo...
Un ragazzo qualunque - Just an Ordinary Guy
Un uomo qualunque - Just an Ordinary Guy
Rico Lopez è un immigrato messicano due volte divorziato e di discreto successo che vive la vita di un piccolo imprenditore...
Un uomo qualunque - Just an Ordinary Guy
Shira
Shira è un thriller storico dal ritmo incalzante che offre al lettore uno sguardo dall'interno sull'organizzazione spionistica israeliana, il Mossad, durante il suo periodo di...
Shira

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)