Un ragazzo insolito

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un ragazzo insolito (Fiona Higgins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un ragazzo insolito è un romanzo sentito e toccante che esplora le sfide affrontate da una famiglia con un figlio neurodivergente. La narrazione attira i lettori nelle complessità dell'amore, della comprensione e della gestione delle crisi all'interno della dinamica familiare, concentrandosi in particolare sul personaggio principale, Jackson, e sulle sue esperienze. La scrittura è stata apprezzata per la sua profondità emotiva e la sua relatività.

Vantaggi:

Il libro cattura i lettori fin dall'inizio, fornendo una rappresentazione toccante e autentica delle lotte di un bambino neurodivergente e della sua famiglia. I personaggi sono ben sviluppati e suscitano forti reazioni emotive, mentre la narrazione è coinvolgente e perspicace. Molti lettori l'hanno trovato relazionabile e stimolante, in quanto celebra il viaggio della famiglia e sottolinea l'importanza della comprensione e della compassione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato impegnativi i riferimenti regionali e lo slang, in particolare quelli che non hanno familiarità con la cultura australiana. Sono stati citati personaggi secondari che sono sembrati irrealistici o eccessivamente perfetti, il che ha ridotto il piacere generale. Un paio di recensioni hanno rilevato una certa pesantezza emotiva, suggerendo che alcune scene potrebbero essere troppo intense per alcuni lettori.

(basato su 361 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Unusual Boy

Contenuto del libro:

La storia avvincente di un bambino eccezionale e incompreso... Questo libro farà sicuramente parlare di sé” Sally HepworthVi presento Jackson, un bambino molto insolito in un mondo che preferisce la ‘normalità’....

Julia Curtis è una madre impegnata di tre figli, con un marito spesso lontano per lavoro, una suocera sempre presente, una carriera e una casa da sistemare. La figlia quattordicenne, Milla, si è innamorata per la prima volta e la più piccola, Ruby, è una fashionista di nove anni in grado di negoziare con chiunque.

Ma il figlio undicenne di Julia, Jackson, è diverso. Diverso dalle sue sorelle. Diverso dai suoi compagni di classe. In realtà, Jackson è diverso da tutti. E crescere un figlio diverso non è sempre facile.

Poi, un lunedì mattina, Jackson segue il suo nuovo amico Digby nei bagni della scuola. Ciò che accade all'interno cambia tutto, non solo per Jackson, ma anche per tutti i membri della sua famiglia. Julia affronta la lotta della sua vita per salvare il suo insolito ragazzo da un mondo impostato sulla “normalità”.

Un ragazzo straordinario, una madre che lo ama, la lotta della loro vita.

La scrittrice di bestseller Fiona Higgins torna con una storia struggente, devastante, ma alla fine edificante sulla lealtà, l'amore e il perdono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800483019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un ragazzo insolito - An Unusual Boy
La storia avvincente di un bambino eccezionale e incompreso... Questo libro farà sicuramente parlare di sé” Sally Hepworth Vi presento...
Un ragazzo insolito - An Unusual Boy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)