Un ragazzo degli anni Sessanta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un ragazzo degli anni Sessanta (David Hudson James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un ritratto avvincente e onesto dell'adolescenza dell'autore all'inizio degli anni Sessanta, che coglie le sfide affrontate dagli adolescenti in quel periodo. I lettori lo trovano coinvolgente e ben scritto, tanto che è difficile metterlo giù. Le descrizioni dettagliate e gli approfondimenti sulle esperienze dell'autore risuonano fortemente con il pubblico, lasciandolo desideroso di un seguito.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e onesta, ben scritta e coinvolgente, descrizioni vivide, temi relativi all'adolescenza, ha tenuto i lettori interessati dall'inizio alla fine, altamente raccomandato da diversi recensori.

Svantaggi:

Alcune parti sono molto esplicite e potrebbero non piacere a tutti i lettori. Può anche mettere in discussione la percezione che i lettori hanno di ciò che è giusto o sbagliato durante l'epoca descritta.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Boy of the Sixties

Contenuto del libro:

Come poteva sapere che una promessa fatta alla sua ragazza avrebbe avuto conseguenze così drammatiche? La storia di un'infanzia alterata per sempre da una notte di eventi.

Bullismo, percosse, accuse, tradimenti ed emarginazione. Con le probabilità che si accavallano contro di lui, il quattordicenne Jimmy deve affrontare una vita senza la sua famiglia, ma soprattutto senza la sua ragazza. Caduto nell'amarezza e nella disperazione, giura di vendicarsi e di punire coloro che ritiene responsabili della sua situazione. Tuttavia, amicizie e alleanze improbabili, unite a momenti di tragedia, portano Jimmy su un sentiero di illuminazione e redenzione.

Le prove di Jimmy sono messe a nudo con disarmante onestà. Questa storia mostra gli errori commessi e le lezioni apprese, mentre un ragazzo diventa un uomo, e con questa maturità arrivano l'accettazione e la comprensione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784659547
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:439

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un ragazzo degli anni Sessanta - A Boy of the Sixties
Come poteva sapere che una promessa fatta alla sua ragazza avrebbe avuto conseguenze così drammatiche? La...
Un ragazzo degli anni Sessanta - A Boy of the Sixties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)