Un ragazzo ai confini del mondo, volume 146

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un ragazzo ai confini del mondo, volume 146 (Kingston Yeh David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il canadese Tales of the City segue il percorso di crescita di Daniel Garceau, che si trova ad affrontare la vita, l'amore e la perdita a Toronto. La narrazione include elementi di umorismo, sincerità e critica sociale, con un cast di personaggi diversi che arricchiscono la storia. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato coinvolgente e relazionabile, sono state espresse critiche riguardo al ritmo e alla struttura della trama.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti e simpatici, la rappresentazione ricca e umoristica delle esperienze di Daniel e la profondità emotiva della storia. Il libro è stato descritto come divertente, sexy e commovente, con un'atmosfera nostalgica che si adatta a chi sta esplorando la propria identità. Inoltre, cattura efficacemente la vibrante ambientazione di Toronto, rendendo la città un personaggio a sé stante.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi di ritmo, ritenendo che l'inizio fosse lento e il finale affrettato. Alcuni hanno trovato la struttura della narrazione disorganizzata, con la mancanza di una chiara trama principale e un numero eccessivo di personaggi minori. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro facesse troppo affidamento sui cliché e su una rappresentazione troppo sessualizzata della comunità gay, giudicandola irrealistica e deludente.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Boy at the Edge of the World, Volume 146

Contenuto del libro:

Ecco Daniel Garneau, il tipico giocatore di hockey gay di una cittadina dell'Ontario.

Dopo essersi trasferito a Toronto per frequentare l'università, Daniel si imbarca in una serie di disavventure sia comiche che tragiche, mentre naviga tra le insidie degli appuntamenti e delle relazioni, destreggiandosi tra le esigenze della sua eccentrica famiglia e dei suoi nuovi amici. Un ragazzo ai confini del mondo è un romanzo di formazione che esplora le variazioni del sesso, dell'intimità e del desiderio queer.

È allo stesso tempo una commedia divertente e una riflessione filosofica. Alla fine, la storia di Daniel è la storia di ognuno di noi: la nostra ricerca universale dell'amore e della famiglia - ai confini del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771832489
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un ragazzo ai confini del mondo, volume 146 - A Boy at the Edge of the World, Volume 146
Ecco Daniel Garneau, il tipico giocatore di hockey gay di...
Un ragazzo ai confini del mondo, volume 146 - A Boy at the Edge of the World, Volume 146

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)