Un raduno invernale: Confessioni peccaminose e rivelazioni intime dal mondo del “Pallido Inverno””.

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un raduno invernale: Confessioni peccaminose e rivelazioni intime dal mondo del “Pallido Inverno””. (Marina Koulouri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Winter Gathering di Marina Koulouri è un'avvincente raccolta di racconti ambientati sullo sfondo della Seconda guerra mondiale, che mette in scena le vite e le emozioni di dodici personaggi. Il libro è apprezzato per la sua prosa evocativa, la profonda esplorazione dei personaggi e l'accuratezza storica, che risuonano con i lettori, attirandoli nelle lotte e nella resilienza dello spirito umano durante tempi turbolenti. Molti recensori sottolineano la commistione tra fascino e temi più oscuri nel corso delle storie.

Vantaggi:

1) Uno stile di scrittura magnifico e accattivante che attira i lettori. 2) Ricco sviluppo dei personaggi e profondità emotiva. 3) Accuratezza storica e approfondimenti didattici sull'epoca. 4) Struttura narrativa coinvolgente che fonde diverse prospettive ed esperienze. 5) Prosa evocativa che lascia un'impressione duratura. 6) La raccolta offre un senso di resilienza e umanità in mezzo all'oscurità.

Svantaggi:

1) Alcuni lettori hanno trovato le storie iniziali blande prima di diventare più intense. 2) Il desiderio di una maggiore profondità dei personaggi, con suggerimenti per storie complete per i singoli personaggi. 3) Alcuni hanno ritenuto che il libro finisse troppo presto, lasciando la voglia di saperne di più.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Winter Gathering: Sinful confessions and intimate revelations from the Winter Pale" world"

Contenuto del libro:

Tra storie di trionfi e tragedie, amori non corrisposti e conseguenze irrimediabili delle nostre scelte, questa raccolta di racconti storici vi trasporterà sia nelle altezze vertiginose che negli abissi più oscuri dell'animo umano.

Incontrate Erhard Blut, molto prima che si trasformasse in un formidabile interrogatore della Gestapo, e assistete al devastante viaggio di Georgette da sorella amorevole a traditrice alimentata da un odio radicato. Scoprite l'amore profondo che ha segnato per sempre il cuore di Louis e svelate il segreto nascosto di Klaus Molnich. In una lettera introspettiva e sincera, l'Oberstleutnant von H. confida a Winter i suoi ultimi pensieri, mentre la zia Martha riflette sul suo desiderio di ricongiungersi per sempre al suo amato Johann.

Dodici personaggi di poco spazio ma di grande impatto nel pluripremiato romanzo storico 'Inverno pallido' condividono le loro storie dolci e sgarbate, commoventi e sconvolgenti, dolci e piccanti, in questa raccolta di racconti brevi sul bene e sul male, sulla luce e sull'oscurità, che entusiasmerà gli amanti di antologie come La caduta dei papaveri e Congelati nel tempo, nonché i lettori che amano le trame incentrate sui personaggi e l'atmosfera della Londra, Parigi e Berlino degli anni Trenta e della Seconda guerra mondiale.

Avviso di pericolo: Questo libro contiene materiale relativo alla violenza, all'abuso, al sesso e al linguaggio scurrile che alcuni lettori potrebbero trovare inquietante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786188624238
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inverno pallido: Un dramma della Seconda Guerra Mondiale - Winter Pale: A WW2 drama
Questo romanzo altamente raccomandato dalla Historical Fiction...
Inverno pallido: Un dramma della Seconda Guerra Mondiale - Winter Pale: A WW2 drama
Un raduno invernale: Confessioni peccaminose e rivelazioni intime dal mondo del “Pallido Inverno””...
Tra storie di trionfi e tragedie, amori non...
Un raduno invernale: Confessioni peccaminose e rivelazioni intime dal mondo del “Pallido Inverno””. - A Winter Gathering: Sinful confessions and intimate revelations from the Winter Pale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)