Un racconto del solstizio d'inverno: preferiresti indiscutibilmente essere te stesso?

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un racconto del solstizio d'inverno: preferiresti indiscutibilmente essere te stesso? (Sharon Fletter Amma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia per bambini splendidamente illustrata che evoca il calore e l'unione della famiglia, rendendola una lettura perfetta per le festività natalizie. Presenta versi lirici e accattivanti e offre una dolce saggezza adatta ai bambini più piccoli.

Vantaggi:

Immagini incredibili, bellissime illustrazioni, storia dolce e accattivante, adatto alla lettura in famiglia durante le feste, offre saggezza ai bambini piccoli, evoca calore e meraviglia.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Winter Solstice Tale: Would you unquestionably rather be yourself?

Contenuto del libro:

In occasione del ritorno del sole di dicembre verso Nord, questo libro per bambini in splendida rima, sontuosamente illustrato con ricche illustrazioni in lana, riconosce un evento celebrato da migliaia di anni. Molte delle tradizioni oggi associate al Natale sono nate dalle celebrazioni del solstizio di metà inverno.

In questo tesoro stagionale, Snappy, il curioso gnomo dei boschi, il topo peloso, la signorina coniglietta e l'orso coraggioso condividono storie commoventi piene di magia invernale e di buonumore mentre celebrano il solstizio d'inverno, la notte più lunga dell'anno. Incontrate il saggio Elfo della Roccia che, dal suo scaffale di roccia bagnato dal sole, dice: "Preferirei indiscutibilmente essere me stesso". Messaggi di gentilezza, coraggio, accettazione e amore riscaldano il cuore e sollevano lo spirito.

Gli adulti saranno coinvolti in questa storia e nelle ricche illustrazioni tanto quanto i bambini.

Generazioni di famiglie apprezzeranno questo racconto invernale quando si riuniranno intorno al fuoco a leggere storie nella notte. "Un racconto del solstizio d'inverno" ha 3 libri di accompagnamento in questa serie di libri di Happy Hollow che riscalderanno i cuori di bambini e adulti.

Per saperne di più sullo stile illustrativo di Amma Sharon e sulla serie di libri Happy Hollow scritti e illustrati da Amma Sharon, visitate il sito: www.ammasharonstories.com. Amma Sharon è un'insegnante di lunga data della prima infanzia e una pioniera nel lavoro con i bambini. Da molti anni racconta ai bambini storie stravaganti e incantevoli.

Le sue incantevoli storie sono diventate libri. Più che storie dolci, i racconti fantasiosi di Amma Sharon sono pieni di messaggi archetipici di gratitudine, curiosità, gentilezza e possibilità. Il linguaggio ritmico e il fraseggio poetico sono stati a lungo una sua passione, tanto che ha scritto e illustrato i suoi primi due libri di poesie all'età di 11 anni.

Da molti anni fiber artist, Amma Sharon illustra i suoi libri con immagini di lana fuse a mano, il suo stile illustrativo caratteristico. Uniche nella letteratura per l'infanzia, le sue illustrazioni fuse a mano esprimono una profondità di calore, colore e vita che non si trova in altri media.

Le sue illustrazioni e il suo stile di scrittura musicale delizieranno i bambini del cuore, indipendentemente dalla loro età.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736122235
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un racconto del solstizio d'inverno: preferiresti indiscutibilmente essere te stesso? - A Winter...
In occasione del ritorno del sole di dicembre...
Un racconto del solstizio d'inverno: preferiresti indiscutibilmente essere te stesso? - A Winter Solstice Tale: Would you unquestionably rather be yourself?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)