Un racconto del bosco

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un racconto del bosco (C. Posner Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto fantasioso e ben scritto che mescola narrativa e saggistica, concentrandosi sulla creazione dei parchi nazionali negli Stati Uniti attraverso gli occhi di personaggi stravaganti e della natura. Unisce l'avventura, l'educazione alla flora e alla fauna e l'invito all'azione per la conservazione, rendendolo una lettura piacevole e ricca di spunti per gli appassionati di natura e per le famiglie.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, cattura la bellezza della natura e dei parchi nazionali. Offre spunti educativi su geografia, flora e fauna. Presenta una storia unica e fantasiosa con un'ampia gamma di personaggi. Si rivolge a un pubblico di tutte le età ed è adatto alla lettura ad alta voce. Incoraggia l'apprezzamento per la natura e la conservazione.

Svantaggi:

La prospettiva onnisciente in terza persona crea una distanza che alcuni lettori potrebbero non preferire rispetto a un punto di vista più profondo. Alcuni lettori hanno detto che avrebbero apprezzato una versione audiobook per un'esperienza più coinvolgente.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Woodland Tale

Contenuto del libro:

I parchi nazionali sono luoghi di incommensurabile bellezza, ma prima di loro c'era qualcos'altro... Scoprite l'origine dei parchi nazionali, attraverso le vite e le avventure di alcune creature fantastiche.

Il Creatore ha creato i Regni che hanno preceduto i parchi, senza forma e senza vuoto, finché non sono stati riempiti da una vita straordinaria. In uno dei Regni, noto come Glacier, c'è un essere formidabile conosciuto come il Re Huckleberry che regna sovrano sul suo clan di bacche guerriere viventi. Gli Huckle hanno vissuto in relativa pace, ma hanno dispute di lunga data con gli alberi delle sequoie, che riguardano gli antichi manoscritti.

Il lettore è immerso in un'avventura trasformativa mentre gli Huckles viaggiano attraverso i Regni. Gli Huckles incontrano creature e scene che li commuovono e ispirano in loro l'amore per la natura e l'aria aperta, che li spinge a coltivare e curare il loro mondo.

Alla fine, gli Huckles e gli Alberi mettono da parte le loro dispute, mentre viene loro insegnato l'amore e la conservazione del creato. Questo porta alla trasformazione dei Regni in Parchi Nazionali che riflettono questi principi.

Come gli Huckles nel loro viaggio, anche noi dobbiamo innamorarci della conservazione del nostro mondo, secondo le intenzioni di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666719024
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un racconto del bosco - A Woodland Tale
I parchi nazionali sono luoghi di incommensurabile bellezza, ma prima di loro c'era qualcos'altro... Scoprite l'origine dei parchi...
Un racconto del bosco - A Woodland Tale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)