Un raccolto disastroso

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un raccolto disastroso (Daisy Bateman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, A Dismal Harvest, è il secondo capitolo della serie Marketplace Mystery con Claudia Simcoe. Si tratta di un giallo accogliente che mescola l'umorismo con elementi intriganti della trama, coinvolgendo un mistero di omicidio legato a uno scomparto nascosto nel mercato. Il personaggio principale, Claudia, è simpatico e ben sviluppato, e l'ambientazione è apprezzabile. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire i personaggi e hanno trovato carenti alcuni elementi di dialogo.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la trama avvincente con colpi di scena intelligenti, l'umorismo e l'arguzia della protagonista, Claudia, e l'ambientazione californiana unica, caratterizzata da cibo e birra artigianale. La storia offre un'atmosfera accogliente ed è facile da seguire, con buone dinamiche dei personaggi e un forte senso di comunità.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato insufficiente lo sviluppo dei personaggi e hanno notato che alcuni dialoghi sembrano poco realistici. Alcuni hanno parlato di un ritmo lento e di elementi della trama a volte prevedibili, indicando che il libro potrebbe non lasciare i lettori a bocca aperta. Inoltre, per alcuni lettori è stato difficile individuare i personaggi di sfondo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dismal Harvest

Contenuto del libro:

È autunno sulla Sonoma Coast e Claudia Simcoe è sicura che la cena gourmet per il raccolto che si terrà al suo mercato artigianale cancellerà ogni ricordo degli spiacevoli fatti dell'estate scorsa. Ma poi il sistema di videosorveglianza appena installato mostra l'avvocato locale Clark Gowan mentre estrae qualcosa da un vano nascosto nelle pareti del mercato... e la visita di Claudia al suo ufficio il giorno dopo rivela che è morto, colpito da una delle sue pistole d'epoca.

Il nuovo capo della polizia della città vuole sapere dello scomparto, ma è più interessato al fatto che Julie Muller, famosa produttrice di formaggio e una delle affittuarie di Claudia, si è introdotta nell'ufficio di Gowan la notte prima che venisse ucciso. Preoccupata per la sua amica e anche per la rivelazione che Gowan, coinvolto nella vendita dell'edificio del mercato, non era del tutto in regola, Claudia è determinata a saperne di più.

La storia dell'edificio, risalente all'epoca del proibizionismo, offre alcuni indizi e si scopre che l'attività legale illegale della vittima ha avuto ripercussioni su molte persone in città, da Julie al museo della fattoria a cui ha sottratto una notevole quantità di terreno. Nel frattempo, Claudia ha ancora un mercato da gestire ed è più confusa di chiunque altro quando si tratta del suo rapporto, o della sua mancanza, con la vicina produttrice di birra artigianale.

Tuttavia, Claudia pensa di avere la meglio su questa faccenda dell'investigazione, finché un'altra morte raccapricciante, i segreti del passato del suo edificio e un inseguimento a bassa velocità con un trattore le fanno chiedere se è davvero pronta a raccogliere ciò che ha seminato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645060383
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'omicidio va sul mercato - Murder Goes to Market
Claudia Simcoe ha lasciato il mondo tecnologico di San Francisco per iniziare una nuova vita tranquilla nella...
L'omicidio va sul mercato - Murder Goes to Market
Un raccolto disastroso - A Dismal Harvest
È autunno sulla Sonoma Coast e Claudia Simcoe è sicura che la cena gourmet per il raccolto che si terrà al suo mercato...
Un raccolto disastroso - A Dismal Harvest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)