Un quarto di bicchiere di latte: la crudezza del dolore e il potere delle montagne

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un quarto di bicchiere di latte: la crudezza del dolore e il potere delle montagne (Moire O'Sullivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un quarto di bicchiere di latte” di Moire O'Sullivan è una narrazione profondamente personale dell'esperienza di dolore dell'autrice dopo il suicidio del marito Pete. Attraverso i suoi scritti, l'autrice condivide il suo viaggio per affrontare la perdita, la consapevolezza della salute mentale e il potere curativo della natura e della comunità. Il libro è stato apprezzato per la sua eloquente narrazione e per la motivazione che fornisce a impegnarsi in conversazioni sulla salute mentale.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido e onesto, e fornisce potenti spunti di riflessione sul lutto e sulla salute mentale. I lettori apprezzano le suggestive descrizioni dell'autrice delle montagne Mourne e il suo legame con la comunità della corsa in montagna. Molti trovano la narrazione stimolante e accessibile, con un equilibrio di dolore e speranza. È consigliato per la sua profondità emotiva e per il suo contributo alla sensibilizzazione sui problemi di salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema del lutto e della malattia mentale difficile da digerire. Tuttavia, non ci sono commenti negativi significativi riguardo alla scrittura o agli aspetti narrativi del libro.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Quarter Glass of Milk: The Rawness of Grief and the Power of the Mountains

Contenuto del libro:

Quando il marito di Moire O'Sullivan, Pete, si è tolto la vita, le è stata lasciata una scelta cruda: piangere per sempre sul bicchiere di latte appena versato o andare avanti con il quarto di dollaro che le era rimasto.

Mentre Moire ripercorre il primo straziante anno dopo la morte di Pete - lo shock, la solitudine e le difficoltà di essere genitore single di due bambini piccoli - sperimenta anche barlumi di speranza e di accettazione mentre si allena per diventare un leader di montagna. Le persone che incontra in montagna, così come la pace e la bellezza selvaggia delle Mournes, aiutano Moire a scoprire la sua forza interiore e a dimostrare che non è sola nelle sue battaglie.

A un anno dalla morte di Pete, Moire intraprende un circuito delle Mournes: un percorso invernale che riflette le oscure lotte affrontate dal marito, ma che mostra anche la forza della natura e il sostegno curativo della comunità.

Una storia cruda e profonda di dolore e rinnovamento”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788492270
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un quarto di bicchiere di latte: la crudezza del dolore e il potere delle montagne - A Quarter Glass...
Quando il marito di Moire O'Sullivan, Pete, si è...
Un quarto di bicchiere di latte: la crudezza del dolore e il potere delle montagne - A Quarter Glass of Milk: The Rawness of Grief and the Power of the Mountains
Il mastino di Hanoi - The Hound from Hanoi
Tom è nel menu di un ristorante di carne di cane ad Hanoi quando viene salvato da una coppia di irlandesi in fuga dalle...
Il mastino di Hanoi - The Hound from Hanoi
Pancione, bicicletta e bambino - Bump, Bike & Baby
In Bump, Bike & Baby, Moire O'Sullivan ripercorre il suo viaggio da felice e spensierata corridore di montagna a...
Pancione, bicicletta e bambino - Bump, Bike & Baby
Fango, sudore e lacrime: Il viaggio di una donna irlandese alla scoperta di se stessa - Mud, Sweat...
Nel luglio 2008, Moire O'Sullivan ha tentato di...
Fango, sudore e lacrime: Il viaggio di una donna irlandese alla scoperta di se stessa - Mud, Sweat and Tears: An Irish Woman's Journey of Self-Discovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)