Un quartetto di Natale: Riflessioni poetiche sulla Natività

Un quartetto di Natale: Riflessioni poetiche sulla Natività (G. Carter William)

Titolo originale:

A Christmas Quartet: Poetic Reflections On The Nativity

Contenuto del libro:

Un eccezionale scrittore e predicatore condivide con i lettori un approccio diverso alla stagione: quattro sermoni in versi sui personaggi della narrazione natalizia (Maria, Giuseppe, i pastori e i magi), ciascuno accompagnato da un capitolo che fornisce materiale di base sul personaggio in questione. È una combinazione intrigante che si presta ugualmente bene alla predicazione o agli studi biblici: per esempio, si può costruire un programma di Avvento di quattro settimane intorno alle poesie. Inoltre, ci sono quattro ordini di servizio suggeriti che sottolineano il messaggio dei sermoni. Nel formato "lezioni e canti", sono perfette per la vigilia di Natale, ma funzionano bene anche per le riunioni dell'Avvento o per le cene in compagnia. Troverete una varietà di modi per utilizzare queste meditazioni creative e riflessive che ritraggono personaggi familiari in modo fresco e nuovo.

"I sermoni di Carter sono un'eruzione di immagini geniali, esperienze potenti e collegamenti inventivi. Frutto dell'interazione tra creatività e fedeltà, sono un'esplosione di fiori selvatici che crescono in un terreno ricco e argilloso".

Thomas G. Long.

Professore di predicazione Bandy.

Candler School of Theology, Emory University.

"Ho apprezzato il suo ultimo libro di sermoni. Io e Iola abbiamo letto i capitoli mentre eravamo in viaggio. Ci danno grande conforto e ispirazione. Grazie".

Dave Brubeck.

"Ecco un predicatore che sa come fare swing, e un musicista che dice qualcosa ogni volta che suona".

Eugene L. Lowry.

Professore emerito di predicazione McElvaney.

Scuola di teologia di St. Paul.

"Questo predicatore è un creativo come pochi".

Thomas H. Troeger.

Professore Peck di predicazione e comunicazione.

Scuola di teologia Iliff.

Pastore anziano della First Presbyterian Church di Clarks Summit, Pennsylvania, William G. Carter ha ricevuto riconoscimenti nazionali per la sua predicazione e i suoi scritti, con sermoni e articoli apparsi su "Journal for Preachers", "Presbyterian Survey", "Preaching", "Lectionary Homiletics", "The Christian Ministry" e "Best Sermons 7". Nel 1999 e nel 2000 è stato scelto per predicare su "The Protestant Hour", un ministero radiofonico internazionale che raggiunge oltre due milioni di ascoltatori ogni settimana. Conduce spesso seminari per pastori su temi e pratiche omiletiche. Laureato al Princeton Theological Seminary (M. Div. ) e alla State University of New York at Binghamton (B. A. ), il Rev. Carter è anche un apprezzato pianista jazz, compositore e arrangiatore che ha studiato e si è esibito con artisti famosi come Dave Brubeck, Phil Woods e Bob Brookmeyer. È il pianista e leader del Presbybop Quartet, che ha registrato due CD di materiale originale e versioni jazz degli inni preferiti. Carter ha viaggiato molto presentando servizi di culto contemporaneo e spesso intreccia la sua musica al suo ministero. Questo è il suo quarto libro CSS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788018442
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada del pellegrino: Riflessioni sui canti di ascesa nei Salmi per la Quaresima e la Pasqua -...
All'interno dei Salmi si trova una raccolta di...
La strada del pellegrino: Riflessioni sui canti di ascesa nei Salmi per la Quaresima e la Pasqua - The Pilgrim Road: Reflections on the Songs of Ascent in the Psalms for Lent and Easter
Un quartetto di Natale: Riflessioni poetiche sulla Natività - A Christmas Quartet: Poetic...
Un eccezionale scrittore e predicatore condivide con i...
Un quartetto di Natale: Riflessioni poetiche sulla Natività - A Christmas Quartet: Poetic Reflections On The Nativity
La mia famiglia in America dal 1620 - My Family in America since 1620
La mia famiglia in America dal 1620" risale ai primi anni della presenza europea in...
La mia famiglia in America dal 1620 - My Family in America since 1620

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)