Un quadro di sorveglianza proattiva della rete

Un quadro di sorveglianza proattiva della rete (Maninder Singh)

Titolo originale:

A Proactive Network Surveillance Framework

Contenuto del libro:

Il paradigma della sicurezza di rete dovrebbe essere quello che permea l'azienda, includendo persone, processi e tecnologia. Le falle nella sicurezza si verificano in presenza di punti deboli tra questi.

Un'organizzazione che non è in grado di individuare e rimuovere tali punti deboli è destinata a soccombere. Come si può vedere in giro, la maggior parte delle organizzazioni oggi applica alcuni o molti degli strumenti e delle tecniche esistenti, come i firewall, i sistemi di rilevamento delle intrusioni, gli antivirus, gli anti-spyware ecc. per proteggere i sistemi dalla comunità degli hacker.

Tuttavia, poiché il numero di violazioni della rete, sia dall'esterno che dall'interno, è ancora in aumento, occorre lavorare molto. Questo lavoro analizza le tendenze della sicurezza di rete attraverso un'indagine sulle strategie di sicurezza di rete reattive e proattive.

Molte pratiche comuni sono state studiate, analizzate, confrontate e riportate in questo lavoro. Prima della ricerca sulla sicurezza proattiva, esisteva uno scarso know-how su “chi è il nostro nemico? “Quali sono gli strumenti e le tecniche che utilizza per attaccare le reti? ”, “quali sono le loro motivazioni per farlo? “ecc.

Queste conoscenze erano piuttosto limitate e principalmente aneddotiche. Ciò ha reso difficile creare, testare e distribuire soluzioni di sicurezza integrate, per una sicurezza di rete migliore e più efficiente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782534887944
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un quadro di sorveglianza proattiva della rete - A Proactive Network Surveillance...
Il paradigma della sicurezza di rete dovrebbe essere quello che...
Un quadro di sorveglianza proattiva della rete - A Proactive Network Surveillance Framework

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)