An Algebraic and Probabilistic Framework for Network Information Theory
Negli ultimi tempi, molti componenti delle infrastrutture moderne, come i sistemi di trasporto, i sistemi energetici, i sistemi di monitoraggio del clima e dell'ambiente, i sistemi educativi e persino il governo, sono sempre più interconnessi attraverso le reti informatiche. Per il funzionamento delle reti informative odierne sono fondamentali le strategie che facilitano gli obiettivi di elaborazione distribuita delle informazioni in rete.
In questa monografia, gli autori affrontano la sfida generale di progettare strategie efficienti di elaborazione delle informazioni da un punto di vista fondamentale della teoria dell'informazione di rete. Gli autori affrontano diversi problemi di comunicazione di rete che possono essere considerati come elementi costitutivi delle reti. Considerano questi problemi sia dal punto di vista della trasmissione che della memorizzazione dei dati.
Per i casi di alfabeto finito di questi problemi, gli autori elaborano schemi di codifica strutturati e per ogni problema forniscono almeno un esempio in cui dimostrano che lo schema di codifica strutturato è ottimale, mentre lo schema di codifica non strutturato è strettamente subottimale. Per studiare i limiti di prestazione teorici dell'informazione in ciascuno di questi scenari di comunicazione, si considerano due concetti chiave: l'informazione comune e la struttura del codice.
Scoprono una nuova connessione fondamentale tra di essi e sviluppano gli elementi chiave di un quadro di codifica unificato. Questa monografia si rivolge a studenti, ricercatori e professionisti della teoria dell'informazione e delle comunicazioni.
Fornisce un'approfondita discussione della teoria e delle tecniche, che si traduce in un quadro di riferimento che il lettore può applicare per approfondire il proprio lavoro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)