Punteggio:
A Perfect Square è un thriller letterario a più livelli che ruota attorno alle complesse relazioni tra due coppie di madri e figlie, una in Australia e l'altra in Inghilterra. Il romanzo esplora i temi dell'arte, della maternità, della creatività e dell'impatto dei padri assenti sulle figlie. Durante lo svolgimento delle due storie parallele, i personaggi si confrontano con il loro passato e cercano di guarire i loro rapporti attraverso la collaborazione artistica.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, con una prosa ben realizzata e descrizioni vivide di ambienti e personaggi. I recensori lo lodano per la trama intrigante, la profondità psicologica e l'esplorazione dei processi creativi. Molti trovano i temi artistici e l'intreccio delle relazioni madre-figlia avvincenti e stimolanti. I personaggi sono descritti come complessi e relazionabili, e questo fa sì che il lettore sia coinvolto nei loro destini. La capacità del libro di risuonare emotivamente e il suo aspetto di thriller “a fuoco lento” sono stati apprezzati.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il libro inizialmente confuso o dal ritmo lento, ritenendo che necessitasse di un impegno maggiore per essere pienamente coinvolto. Sono state segnalate interpretazioni errate dei temi del libro (ad esempio si è pensato che si trattasse di quilting), che hanno lasciato alcuni delusi. Alcune recensioni hanno segnalato l'insoddisfazione per le dinamiche dei personaggi, descrivendo le relazioni come tese e scomode, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
A Perfect Square
In una giornata invernale nei Dandenong Ranges, in Australia, la pianista Ginny torna a casa dall'eccentrica madre Harriet, che cerca di scoprire la verità sulla scomparsa del padre.
Nel tentativo di distrarre gli interrogatori della figlia, Harriet propone loro di collaborare a una mostra di dipinti e canzoni. Nel frattempo, ai margini di Dartmoor, l'artista Judith dipinge paesaggi dell'Outback australiano per placare il suo cuore tormentato, mentre la figlia ribelle Madeleine torna a casa...
e riempie la casa di oscurità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)