Un punto e una preghiera: Serie Quilt of Love

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un punto e una preghiera: Serie Quilt of Love (Eva Gibson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un punto e una preghiera” è stato accolto con favore per il suo accorato ritratto della fede, della famiglia e delle lotte dei pionieri nella natura selvaggia dell'Oregon. Mentre molti lettori apprezzano la profondità emotiva e i temi dell'amore, del sostegno della comunità e della fiducia in Dio, alcuni hanno difficoltà a entrare in sintonia con il personaggio principale e con il ritmo della storia.

Vantaggi:

I lettori lodano la profondità emotiva, i temi della fede e dell'amore, il forte senso della comunità e la bellissima copertina. Il personaggio di zia Amelia viene messo in risalto per la sua gentilezza e la narrazione trasmette efficacemente le difficoltà affrontate dai personaggi durante l'epoca dei pionieri.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno parlato di difficoltà a entrare in sintonia con la protagonista, Florence, citando la sua immaturità e le sue eccessive preoccupazioni. Il ritmo della storia è stato definito lento e le lacune nella narrazione generano confusione. Alcuni lettori ritengono che lo stile di scrittura metaforico e lo sviluppo dei personaggi siano carenti.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Stitch and a Prayer: Quilts of Love Series

Contenuto del libro:

Dopo il ritorno del suo fidanzato dalla corsa all'oro del Klondike nel 1897, Florence Harms si accinge a costruire una nuova vita nel suo nuovo matrimonio, anche se gli effetti persistenti della malattia l'hanno lasciata debole e vulnerabile. Lei e il suo giovane marito, Will, lavorano instancabilmente per dissodare il terreno intorno alla loro capanna nel nord-ovest, soddisfatti della loro vita modesta.

Ma poi uno sconosciuto viene a bussare e Florence percepisce improvvisamente un'inquietudine nello spirito di Will che non aveva mai visto prima. Quando lui la lascia con un biglietto in cui le dice che tornerà prima della nascita del bambino, Florence è sconvolta e la malattia che le ha irrigidito le articolazioni ritorna. Contando i giorni che mancano al ritorno di Will dalla sua porta, Florence si dedica a una trapunta con l'Albero della Vita e la mappa della fattoria che chiamano casa.

I dubbi le attanagliano il cuore e Florence lotta per credere alla promessa di Will di tornare da lei. Il suo lavoro d'amore - e la sua fede in Dio - la sosterranno nell'attesa di rivedere il suo amato?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426772528
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tarocchi per principianti: Guida per principianti alla lettura delle carte dei tarocchi, ai...
Scoprite l'unica guida di cui avrete bisogno per...
Tarocchi per principianti: Guida per principianti alla lettura delle carte dei tarocchi, ai significati e agli spread - Tarot Cards for Beginners: A Beginner's Guide to Learning Tarot Card Reading, Meanings, & Spreads
Il dono del perdono - The Gift of Forgiveness
Come potete perdonare chi vi ha fatto del male? Come potete sapere che Dio vi ha perdonato? In questa nuova edizione della serie...
Il dono del perdono - The Gift of Forgiveness
Un punto e una preghiera: Serie Quilt of Love - A Stitch and a Prayer: Quilts of Love...
Dopo il ritorno del suo fidanzato dalla corsa all'oro del Klondike...
Un punto e una preghiera: Serie Quilt of Love - A Stitch and a Prayer: Quilts of Love Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)