Un punto ben fatto: L'avvocato orale persuasivo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un punto ben fatto: L'avvocato orale persuasivo (Nancy Vaidik)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Point Well Made: Persuasive Oral Advocacy

Contenuto del libro:

Un'arringa orale convincente e coinvolgente lascia senza fiato. Immaginate un avvocato sicuro di sé che guida la corte attraverso i punti salienti del caso, affrontando abilmente le domande del banco e indirizzandole verso l'argomento successivo. È come guardare un mago all'opera. Pensate che la magia non sia alla vostra portata? Ripensateci. Potete imparare a essere un avvocato orale persuasivo con i suggerimenti e i consigli contenuti in Point Well Made:Persuasive Oral Advocacy.Che siate uno studente di legge al primo anno che si prepara per la presentazione alla Moot Court, un difensore d'ufficio che gestisce montagne di mozioni, un appellante o un convenuto in appello davanti a una giuria o un avvocato esperto che discute davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti, avete bisogno di Point Well Made.

Il giudice della Corte d'Appello dell'Indiana Nancy Vaidik e la coach internazionale di comunicazione legale Rebecca Diaz-Bonilla mettono nuovamente a disposizione la loro esperienza. Questa edizione completamente rivista e ampliata di Point Well Made va ancora di più "sotto il cofano" dei giudici, indicando i modi per riconoscere le reazioni del vostro pubblico e persuadere efficacemente. Imparerete a preparare gli appunti giusti per le vostre udienze, in modo da essere sicuri dei fatti, delle teorie e dei temi trattati. Imparerete anche a gestire le domande del giudice, a trattare con i collegi giudicanti, a capire quando e come cambiare argomento quando la corte non è convinta e a esporre la vostra argomentazione nel modo migliore.

Oltre ad aiutarvi ad affrontare i fatti delle vostre argomentazioni legali, Point Well Made migliorerà le vostre capacità di presentazione: come presentare la mozione con tecniche di voce e linguaggio del corpo efficaci per catturare l'attenzione e la fiducia dei vostri ascoltatori. Esempi ed esercizi in tutto il libro vi aiutano a mettere in pratica le vostre capacità e a imparare dall'esperienza di altri avvocati.

Il bagaglio di conoscenze che otterrete leggendo Point Well Made è facilmente e rapidamente rivedibile, grazie alle numerose tabelle che riassumono ed evidenziano gli strumenti concreti forniti dal libro. Non sapete come rispondere a una domanda del giudice? Le tabelle indicano le risposte efficaci. Nervosismo per una discussione imminente? Esaminate le tabelle per trovare i metodi per alleviare il vostro nervosismo. State partecipando alla vostra prima udienza a distanza? Point Well Made fornisce una guida passo passo.

Ampliata per affrontare l'argomentazione in appello e le udienze a distanza, la nuova edizione di Point Well Made è una guida pratica che vi aiuta a sviluppare temi persuasivi, a trasmettere efficacemente i fatti, a semplificare la legge, a conoscere il vostro particolare giudice in modo da poter personalizzare la vostra argomentazione e a rispondere con sicurezza alle domande più difficili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781601569424
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un punto ben fatto: L'avvocato orale persuasivo - Point Well Made: Persuasive Oral...
Un'arringa orale convincente e coinvolgente lascia senza fiato...
Un punto ben fatto: L'avvocato orale persuasivo - Point Well Made: Persuasive Oral Advocacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)