Un puntino nel mare: Una storia di sopravvivenza e salvataggio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un puntino nel mare: Una storia di sopravvivenza e salvataggio (John Aldridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta una straziante storia vera di sopravvivenza in mare, descrivendo le esperienze di John Aldridge e gli sforzi della Guardia Costiera e della comunità locale per salvarlo. I lettori sono catturati dalle intense emozioni, dallo spirito comunitario e dalle abilità di sopravvivenza evidenziate nel corso della narrazione.

Vantaggi:

La storia è molto coinvolgente e ben scritta, in grado di catturare l'intensità emotiva della sopravvivenza e del salvataggio. Molti lettori hanno apprezzato la vivida rappresentazione della vita di Long Island e il cameratismo tra i pescatori. Il libro mantiene una forte qualità di lettura, con approfondimenti dettagliati sulle operazioni di salvataggio che aggiungono profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente dettagliato, con un'eccessiva quantità di informazioni di riempimento sull'area locale e sui personaggi che hanno sminuito la storia principale della sopravvivenza. Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo all'inclusione di immagini, che secondo alcuni hanno rovinato la suspense. Inoltre, alcuni lettori hanno notato casi di bestemmie non necessarie.

(basato su 139 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Speck in the Sea: A Story of Survival and Rescue

Contenuto del libro:

Lo straziante libro di memorie sull'avventura in mare che racconta l'eroica missione di ricerca e salvataggio del pescatore John Aldridge, disperso a Montauk, che Daniel James Brown definisce "Una lettura eccezionale". "Sto galleggiando nel cuore della notte e nessuno al mondo sa che sono scomparso.

Nessuno mi sta cercando. Non si può essere più soli di così. Non si può essere più persi.

Ho troppe persone che mi vogliono bene. Non è possibile che io muoia in questo modo.

Nel cuore della notte del 24 luglio 2013, John Aldridge è stato gettato dal retro dell'Anna Mary mentre il suo compagno di pesca, Anthony Sosinski, dormiva sotto. Con il passare delle ore, Sosinski, le famiglie, la comunità di pescatori locali e la Guardia Costiera degli Stati Uniti si sono mobilitati in uno sforzo di ricerca senza precedenti che è culminato in un successo raro ed esilarante.

Una storia di sopravvivenza, perseveranza e comunità, A Speck in the Sea racconta la lotta di un uomo per sopravvivere mentre amici e sconosciuti lavorano per riportarlo a casa. Lo straziante racconto in prima persona di Aldridge si intreccia con la narrazione dell'imponente operazione di salvataggio, in continua evoluzione, progettata per salvarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602863385
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un puntino nel mare: Una storia di sopravvivenza e salvataggio - A Speck in the Sea: A Story of...
Lo straziante libro di memorie sull'avventura in...
Un puntino nel mare: Una storia di sopravvivenza e salvataggio - A Speck in the Sea: A Story of Survival and Rescue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)