Un programma di trattamento della salute mentale per i detenuti in regime di restrizione: Fare un passo avanti, fare un passo indietro

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un programma di trattamento della salute mentale per i detenuti in regime di restrizione: Fare un passo avanti, fare un passo indietro (B. Batastini Ashley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

A Mental Health Treatment Program for Inmates in Restrictive Housing: Stepping Up, Stepping Out

Contenuto del libro:

Questo programma di trattamento si rivolge ai problemi criminali, comportamentali e di salute mentale dei detenuti in regime di segregazione che impediscono loro di vivere in modo prosociale e produttivo all'interno della popolazione carceraria generale.

Il programma si avvale di un modello di trattamento psicoeducativo e cognitivo-comportamentale bi-adattivo per aumentare la comprensione da parte dei detenuti degli antecedenti psicologici e criminali che hanno contribuito alla loro attuale collocazione e per insegnare loro le abilità necessarie per gestire queste aree problematiche. Questo intervento flessibile aiuta i detenuti con comportamenti problematici significativi, riducendo il danno psicologico e migliorando la loro capacità di affrontare la vita carceraria. Questo libro include un'introduzione al programma e una guida per i clinici, il libro di lavoro per i detenuti e le risorse elettroniche di accompagnamento per assistere i clinici nell'implementazione del programma e nella valutazione dei risultati del trattamento.

Progettata per tenere conto delle limitazioni fisiche e di sicurezza che rendono difficile l'erogazione dei servizi di salute mentale e comportamentale necessari, questa guida è una lettura essenziale per gli operatori che lavorano con popolazioni di detenuti ad alto bisogno e ad alto rischio.

 .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138745117
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un programma di trattamento della salute mentale per i detenuti in regime di restrizione: Fare un...
Questo programma di trattamento si rivolge ai...
Un programma di trattamento della salute mentale per i detenuti in regime di restrizione: Fare un passo avanti, fare un passo indietro - A Mental Health Treatment Program for Inmates in Restrictive Housing: Stepping Up, Stepping Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)