Un progetto di assistenza virtuale: Come le tecnologie sanitarie digitali possono migliorare i risultati sanitari, l'esperienza del paziente e l'efficacia dei costi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un progetto di assistenza virtuale: Come le tecnologie sanitarie digitali possono migliorare i risultati sanitari, l'esperienza del paziente e l'efficacia dei costi (Robert Longyear)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Virtual Care Blueprint” di Robert L. Longyear è una guida completa per gli operatori sanitari e i responsabili politici che esplora l'integrazione e l'impatto dell'assistenza virtuale nel sistema sanitario. Affronta le sfide attuali, presenta soluzioni strategiche e sottolinea l'importanza di una solida infrastruttura per l'assistenza virtuale.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e accessibile, rendendo comprensibili concetti sanitari complessi. Longyear fornisce esempi chiari, illustra i vantaggi dell'assistenza virtuale e ispira fiducia con strategie pratiche e casi di studio. È coinvolgente e appassionato e rappresenta una risorsa preziosa per gli operatori del settore.

Svantaggi:

Pur offrendo una solida base, il libro non pretende di avere tutte le risposte alle complessità dell'assistenza virtuale. Inoltre, riconosce le potenziali sfide e barriere, come gli ostacoli normativi e la resistenza al cambiamento, che potrebbero essere fonte di preoccupazione per alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Virtual Care Blueprint: How Digital Health Technologies Can Improve Health Outcomes, Patient Experience, and Cost Effectiveness

Contenuto del libro:

La pandemia di Covid-19 ha spinto i sistemi sanitari di tutto il mondo a esplorare rapidamente e successivamente ad adottare le tecnologie sanitarie digitali e i modelli di assistenza virtuale, che nel decennio precedente erano lentamente cresciuti nell'accettazione generale. In particolare, l'uso della telemedicina è salito alle stelle, poiché le organizzazioni sanitarie e i governi avevano bisogno di fornire accesso a servizi sanitari privi di rischi di infezione. La telemedicina, nella sua forma attuale, esiste da quasi due decenni, ma il suo utilizzo è cresciuto in modo significativo dopo la rapida accelerazione dell'adozione di Internet e degli smartphone negli anni 2010, e di nuovo nel 2020 a causa di Covid-19.

Oltre alle tradizionali modalità di telemedicina audiovisiva, hanno iniziato a diffondersi nuovi modelli più avanzati di servizi clinici abilitati dalla tecnologia. Alimentati dall'ubiquità delle moderne tecnologie di telecomunicazione (ad esempio, lo smartphone), dalla crescente insoddisfazione dei pazienti nei confronti dei servizi sanitari e dall'aumento delle epidemie di malattie croniche nei Paesi sviluppati, modelli come il monitoraggio remoto dei pazienti (RPM) e altri modelli di assistenza virtuale ibrida sono entrati a far parte degli strumenti clinici. I modelli di assistenza basati sull'RPM possono colmare le lacune della telemedicina transazionale per fornire un'assistenza longitudinale adeguata ai pazienti con patologie croniche. Nonostante l'apparente recente accelerazione dell'interesse e dell'adozione di modelli di assistenza virtuale basati sull'RPM, esistono ricerche sostanziali sull'RPM che riguardano gli esiti riferiti dai pazienti, l'efficacia clinica e i fattori economici.

In A Virtual Care Blueprint: How Digital Health Technologies Can Improve Health Outcomes, Patient Experience, and Cost-Effectiveness, Robert L. Longyear III esplora la scienza, le prospettive cliniche di prima linea e l'impatto potenziale dei programmi di assistenza virtuale basati sulla RPM. Cercando di fornire informazioni basate su prove di efficacia sull'RPM e sull'assistenza virtuale in un mercato inondato di materiale di marketing, Longyear fornisce ai leader del settore sanitario, ai medici e ai responsabili politici una chiara descrizione di questi modelli di assistenza sempre più importanti per un moderno sistema sanitario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032044095
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:186

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un progetto di cura virtuale: Come le tecnologie sanitarie digitali possono migliorare i risultati...
La pandemia di Covid-19 ha spinto i sistemi...
Un progetto di cura virtuale: Come le tecnologie sanitarie digitali possono migliorare i risultati sanitari, l'esperienza del paziente e l'efficacia dei costi - A Virtual Care Blueprint: How Digital Health Technologies Can Improve Health Outcomes, Patient Experience, and Cost Effectiveness
Un progetto di assistenza virtuale: Come le tecnologie sanitarie digitali possono migliorare i...
La pandemia di Covid-19 ha spinto i sistemi...
Un progetto di assistenza virtuale: Come le tecnologie sanitarie digitali possono migliorare i risultati sanitari, l'esperienza del paziente e l'efficacia dei costi - A Virtual Care Blueprint: How Digital Health Technologies Can Improve Health Outcomes, Patient Experience, and Cost Effectiveness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)