Un processo decisionale basato sul pensiero sistemico: Come evitare i toast bruciati

Punteggio:   (2,0 su 5)

Un processo decisionale basato sul pensiero sistemico: Come evitare i toast bruciati (P. Barabba Vincent)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Systems Thinking Decision-Making Process: How to Avoid Burnt Toast

Contenuto del libro:

Questo libro illustra come accedere alle informazioni giuste per prendere le decisioni migliori durante i periodi di turbolenza. È scritto da una prospettiva basata sull'esperienza, utile a chi cerca di sviluppare e migliorare il processo decisionale. L'approccio è incentrato sull'esperienza dell'autore nello sviluppo e nell'implementazione di approcci efficaci ed efficienti al processo decisionale in ambito aziendale e governativo. Sulla base di tali esperienze, questo libro fornisce spunti su come migliorare il processo decisionale della vostra organizzazione, sia essa grande o piccola.

Per i decisori e per coloro che forniscono informazioni di mercato per prendere decisioni, questo libro fornisce le linee guida per un quadro che include il pensiero sistemico. Per coloro che sono interessati alla gestione del cambiamento e alla governance aziendale, il libro presenta esempi in cui è stato fatto bene e altri in cui non è stato fatto, con le relative conseguenze.

Elogi per il processo decisionale del pensiero sistemico...

"Questo è un libro assolutamente incredibile, scritto da un illustre professionista. La gamma di conoscenze ed esperienze che Vince Barabba ha avuto è sbalorditiva. Invito tutti coloro che sono interessati a problemi complessi e disordinati a leggere questo libro straordinario".

--Ian I. Mitroff.

"... Vince ha saputo fondere magistralmente l'arte del rispetto organizzativo con la scienza dell'indagine sui dati per guidare il cambiamento e realizzare la visione strategica. Un maestro della narrazione, non si limita a insegnare, ma nel suo libro fa rivivere i suoi insegnamenti in un modo significativo che, se ascoltato attentamente, può cambiare il corso di una carriera".

-- Paul D'Alessandro.

Principal, Health Industries, PwC US.

"Nel suo ultimo libro, Vince Barabba integra le sue vaste conoscenze derivanti da 50 anni di lavoro dedicato sia nel settore pubblico che in quello privato per fornire ai leader un quadro operativo per migliorare radicalmente il modo in cui le loro organizzazioni raccolgono e utilizzano le informazioni per prendere le decisioni migliori per tutti i problemi malvagi che appaiono ora nel nostro villaggio globale... Questo libro può salvare la vostra azienda dal vivere al buio con false ipotesi su tutti i vostri principali stakeholder".

-- Ralph H. Kilmann, Ph. D.

CEO, Kilmann Diagnostics.

Co-autore dello strumento Thomas-Kilmann Conflict Mode (TKI).

"Assorbire solo alcune delle molte idee intelligenti contenute in questo libro vi renderà leader e decisori migliori. Pensare in modo sistematico a come le lezioni duramente apprese dalla brillante carriera di Vince Barabba si applichino alla vostra azienda potrebbe rendervi un grande leader".

-- Chunka Mui.

Co-autore di "Breve storia di un futuro perfetto" e "Lezioni da un miliardo di dollari".

Se siete interessati al "pensiero sistemico", questo libro fa per voi. La storia di 'On Star' dimostra come il pensiero iniziale incentrato sul prodotto abbia fatto proseliti verso il 'pensiero di sistema'".

-- John Pourdehnad.

Visiting Professor, IESE Business School e docente di Systems Leadership alla Thomas Jefferson University.

"Nello scrivere Processo decisionale del pensiero sistemico: How to Avoid Burnt Toast, Vince Barabba affronta i limiti dei sistemi di gestione della conoscenza che consentono alle "organizzazioni di sempre" di condividere le migliori pratiche su come grattare il pane tostato in modo più veloce ed economico... Gli esempi condivisi da Vince, tratti dalle sue esperienze dirette nelle aziende americane o dai suoi servizi come consulente di marketing, contribuiscono con inestimabile chiarezza al suo obiettivo di fornire un "abbozzo di un sistema di apprendimento e di supporto per i centri di ricerca" per coloro che hanno l'ambizione di guidare gli sforzi per lavorare in modo più intelligente, non più duro, decisamente controcorrente rispetto alle "organizzazioni abituali"...".

Bill Bellows, Ph. D.,.

Presidente, InThinking Services.

Professore a contratto presso la California State University, Northridge e la Southern Utah University.

Membro del Consiglio consultivo ed ex vicedirettore dell'Istituto W. Edwards Deming(R)

Nel suo "ultimo libro", Vince intreccia le esperienze e l'apprendimento di una vita in un'intera tela di intuizioni e saggezza. Ci aiuta a trovare informazioni rilevanti in un mondo in rapida evoluzione e ad applicarle per prendere buone decisioni. È un capolavoro di conoscenza presentato in modo molto divertente".

-- Carl Spetzler.

Presidente di Strategic Decisions Group International LLC.

"Questo è un libro davvero stimolante e che cambia la mente, direttamente rilevante per i nostri tempi... Vince ha dimostrato con il suo notevole lavoro che gli affari e il governo sono una forza per il bene quando i leader pensano a lungo termine, lavorano con la natura, non contro di essa, e usano la loro influenza e le loro risorse per i molti, non per i pochi...".

-- Osvald Bjelland.

Fondatore e presidente di Xynteo.

Fondatore della Fondazione Teatro della Performance.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030899622
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un processo decisionale basato sul pensiero sistemico: Come evitare i toast bruciati - A Systems...
Questo libro illustra come accedere alle...
Un processo decisionale basato sul pensiero sistemico: Come evitare i toast bruciati - A Systems Thinking Decision-Making Process: How to Avoid Burnt Toast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)