Un posto per Ruth

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un posto per Ruth (Gertrude Slabach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto profondamente personale della sopravvivenza di una famiglia durante la fine della Seconda guerra mondiale, sottolineando i temi della fede, della resilienza e dell'impatto della guerra. Scritto dal punto di vista di una giovane ragazza, fornisce una lente unica sulle difficoltà e sulla guida protettiva della fede in tempi tumultuosi.

Vantaggi:

Un contesto storico dettagliato, una narrazione avvincente, esperienze emotive e relazionabili, temi di fede e resilienza umana, incoraggia la riflessione personale, ben scritto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non trovare attraente il tema o la prospettiva se preferiscono racconti storici più distaccati.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Place for Ruth

Contenuto del libro:

Questa è la storia vera di Ruth Reimer Yoder, una ragazza mennonita tedesca, cresciuta nella Germania nazista. Verso la fine della Seconda guerra mondiale, lei e la sua famiglia si rifugiarono in Danimarca prima di ricongiungersi con il padre, prigioniero di guerra perché ufficiale delle SS nel Terzo Reich di Hitler.

La famiglia era indigente e senza soldi e aveva bisogno di trovare un nuovo posto da chiamare casa. La famiglia Daniel S.

Bontrager di Goshen, Indiana, attraverso il Comitato Centrale Mennonita (MCC), inviò loro un pacco dopo l'altro e li aiutò a sopravvivere. Attraverso tutte le prove e le tribolazioni che ha dovuto affrontare, Ruth ha imparato che Dio non ci abbandona mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781601266224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un posto per Ruth - A Place for Ruth
Questa è la storia vera di Ruth Reimer Yoder, una ragazza mennonita tedesca, cresciuta nella Germania nazista. Verso la fine della Seconda...
Un posto per Ruth - A Place for Ruth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)