Un posto per noi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un posto per noi (Farheen Mirza Fatima)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Un posto per noi” ne sottolineano la bella prosa e il profondo sviluppo dei personaggi all'interno delle dinamiche di una famiglia musulmano-americana. La narrazione cattura i temi dell'amore, dell'allontanamento e della complessità della vita, intrecciando esperienze emotive che risuonano con i lettori. Tuttavia, la linea temporale non lineare e i toni emotivi ripetitivi dei personaggi sono stati oggetto di critiche, che hanno influenzato l'esperienza di lettura complessiva per alcuni.

Vantaggi:

Prosa ricca e bella
Sviluppo dei personaggi profondo e relazionabile
Narrazione di grande impatto emotivo
Esplora le dinamiche familiari attraverso contesti culturali e religiosi
Riflessioni acute sulla fede, l'amore e il rimpianto
Finale di grande impatto che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Linea temporale non lineare e talvolta confusa
i personaggi possono sembrare simili nelle loro espressioni emotive
alcuni trovano il ritmo lento o frustrante
alcune tecniche narrative sembrano esagerate
opinioni contrastanti sulla profondità e la coerenza dei personaggi.

(basato su 743 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Place for Us

Contenuto del libro:

UN BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES - CANDIDATO AL NATIONAL BOOK AWARD "5 UNDER 35" - SCELTO DAL NEW YORK'S "ONE BOOK, ONE NEW YORK".

Nominato uno dei migliori libri dell'anno: Washington Post - NPR - People - Refinery29 - Parade - BuzzFeed

"Mirza scrive con una misericordia che comprende tutte le cose". -- Ron Charles, Washington Post

Acclamato come "un libro per i nostri tempi" (Christiane Amanpour), Un posto per noi è una storia profondamente commovente e risonante di amore, identità e appartenenza.

Mentre un matrimonio indiano riunisce una famiglia, i genitori Rafiq e Layla devono fare i conti con le scelte fatte dai loro figli. C'è Hadia, la figlia maggiore e caparbia, il cui matrimonio è un incontro d'amore e non di tradizione. Huda, la figlia di mezzo, decisa a seguire le orme della sorella. E infine, il figlio separato, Amar, che torna all'ovile della famiglia per la prima volta dopo tre anni per prendere il suo posto come fratello della sposa. Quali segreti e tradimenti hanno causato la frattura di questa famiglia così unita? Riuscirà Amar a ritrovare la strada verso le persone che lo conoscono e lo amano meglio?

Un posto per noi ci riporta all'inizio della vita di questa famiglia: dai legami che li uniscono alle differenze che li separano. Tutte le gioie e le lotte della vita familiare sono qui, dall'arrivo di Rafiq e Layla in America dall'India, agli anni in cui i loro figli - ognuno a modo suo - si muovono tra due culture, cercando di trovare il loro posto nel mondo, così come un percorso verso casa.

Un posto per noi è un libro per i nostri tempi: un romanzo sorprendentemente tenero sull'identità e l'appartenenza, e un ritratto risonante di ciò che significa essere una famiglia americana oggi. E annuncia Fatima Farheen Mirza come un nuovo importante talento letterario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524763565
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un posto per noi - A Place for Us
UN BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES - CANDIDATO AL NATIONAL BOOK AWARD "5 UNDER 35" - SCELTO DAL NEW YORK'S "ONE BOOK, ONE NEW...
Un posto per noi - A Place for Us
Un posto per noi - A Place for Us
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES.Vanity Fair "Ultimate Summer Fiction".Good Morning, America "I migliori libri da portare in...
Un posto per noi - A Place for Us
Un posto per noi - Place for Us
* Il bestseller del New York Times *.Essere presi in ostaggio dalla storia straziante e tempestiva di Fatima Mirza è un piacere...
Un posto per noi - Place for Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)