Un posto nel bosco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un posto nel bosco (Helen Hoover)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un posto nel bosco” di Helen Hoover offre un resoconto riflessivo e coinvolgente della transizione sua e del marito dalla vita urbana di Chicago alla vita nei boschi remoti del Minnesota. Attraverso la sua scrittura descrittiva e diretta, l'autrice cattura le loro esperienze con la natura e le sfide della vita isolata. Mentre molti lettori trovano il libro stimolante e ben scritto, alcuni lo criticano per la sua prolissità nelle descrizioni della natura.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e descrittiva e rende la lettura rilassante. Molti lettori apprezzano la prospettiva unica del libro sulla vita off-grid, la perseveranza della coppia nell'affrontare le sfide e il loro profondo apprezzamento per la natura. Il libro è considerato d'ispirazione, adatto a tutti coloro che amano le storie di vita nella natura e ha un impatto positivo sui lettori. È inoltre caratterizzato da belle illustrazioni e da incontri realistici con la fauna selvatica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione un po' prolissa, in particolare le ampie descrizioni della natura. Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse noioso o che non soddisfacesse le loro aspettative di una narrazione coinvolgente. Sono stati citati il desiderio di una rappresentazione più realistica delle loro sfide e le critiche alle poche immagini incluse nel libro.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Place in the Woods

Contenuto del libro:

Helen Hoover e suo marito, Adrian, sono stati i pionieri del movimento americano del ritorno alla terra. Ben radicati nella loro vita professionale a Chicago, decisero di seguire il loro sogno di un'esistenza semplice, piantando i paletti e immergendosi nelle terre selvagge del Minnesota settentrionale.

A Place in the Woods, pubblicato per la prima volta nel 1969, descrive come gli Hoover si siano gradualmente adattati ai rigori della sopravvivenza nella natura selvaggia, raccontando eventi precedenti a quelli descritti da Helen Hoover nel suo bestseller La ragazza del cervo. Questa è una storia di partenza, delle insidie dell'inizio di una nuova vita, costellata da quasi disastri ma anche da momenti di rara bellezza.

Un posto nel bosco è animato da aneddoti calorosi e umoristici che mostrano sia la lotta che la ricompensa che comporta l'entrare a far parte di questa piccola comunità di conigli, cervi e vicini lontani. Questo volume, ora disponibile per la prima volta in brossura, trasmette la gioia speciale di ogni piccola vittoria nella natura selvaggia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816631292
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un posto nel bosco - A Place in the Woods
Helen Hoover e suo marito, Adrian, sono stati i pionieri del movimento americano del ritorno alla terra. Ben radicati nella...
Un posto nel bosco - A Place in the Woods
Gli anni della foresta - Years of the Forest
Queste sono alcune delle cose che Adrian Hoover annotò sulla sua lista di cose da fare, poco dopo che lui e sua moglie,...
Gli anni della foresta - Years of the Forest
La foresta a lungo oscurata - Long-Shadowed Forest
La guida di un'amata naturalista alla natura selvaggia del nord intorno alla sua remota baita. Helen Hoover è una...
La foresta a lungo oscurata - Long-Shadowed Forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)