Un posto lontano: Un romanzo di Bright Sessions

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un posto lontano: Un romanzo di Bright Sessions (Lauren Shippen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback positivo per la sua trama coinvolgente e per lo sviluppo dei personaggi, che piace soprattutto ai fan del podcast The Bright Sessions. Tuttavia, sono stati segnalati notevoli problemi di produzione, tra cui pagine mancanti.

Vantaggi:

Coinvolgente storia di formazione, premessa unica con abilità soprannaturali, personaggi ben sviluppati, diversità rinfrescante, facile da seguire per i nuovi lettori, consigliato ai fan dei generi YA e soprannaturale.

Svantaggi:

Problema di produzione con pagine mancanti a metà libro, con conseguente frustrazione per almeno un lettore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some Faraway Place: A Bright Sessions Novel

Contenuto del libro:

Some Faraway Place, il terzo romanzo di Bright Sessions della creatrice Lauren Shippen, ha come protagonista Rose, la cui vita monotona viene stravolta quando inizia a viaggiare nei sogni.

La madre di Rose può vedere il futuro. Suo padre può spostare le cose con la mente. Suo fratello, Aaron, può leggere i pensieri. E Rose, beh... fa degli ottimi spaghetti alla bolognese.

Tutti gli altri membri della sua famiglia sono atipici, il che significa che hanno manifestato un'abilità che sfida i limiti dell'esperienza umana. A diciannove anni, ben oltre l'età media di manifestazione, Rose è costretta a difendere la sua decisione di non andare all'università e di lavorare invece nella cucina di un ristorante locale, sperando di acquisire l'esperienza necessaria per diventare chef.

Quando un incidente con i rollerblade la manda in ospedale, incontra una ragazza che non riesce a dimenticare e inizia a pensare che forse la sua vita non è poi così piccola. Ma quando inizia ad addormentarsi a metà conversazione, per poi ritrovarsi nei sogni degli altri, pensa: “Forse sono condannata a non avere mai cose belle”.

Rose dovrebbe essere felice: immergersi nei sogni la rende parte della sua famiglia nel modo in cui ha sempre desiderato. Ma più tempo passa nel mondo dei sogni, più la sua abilità diventa complicata. Cercando di trovare un equilibrio tra il suo lavoro, il suo potere e la sua ragazza che non sa nulla degli atipici, Rose cerca aiuto. Ma presto scopre che l'immersione nei sogni comporta pericoli che non avrebbe mai potuto immaginare. Nemmeno il suo mondo dei sogni, accuratamente costruito, è al sicuro.

Questa è la storia di Rose atipica, che scopre che i sogni che si avverano non sono sempre una buona cosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250297594
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'oscurità al neon - A Neon Darkness
“A Neon Darkness”, il secondo romanzo di Bright Sessions della creatrice Lauren Shippen, ha come protagonista il cattivo Damien, che può far...
Un'oscurità al neon - A Neon Darkness
Il rumore infinito: Un romanzo di Bright Sessions - The Infinite Noise: A Bright Sessions...
Il rumore infinito di Lauren Shippen è un romanzo...
Il rumore infinito: Un romanzo di Bright Sessions - The Infinite Noise: A Bright Sessions Novel
Un posto lontano: Un romanzo di Bright Sessions - Some Faraway Place: A Bright Sessions...
Some Faraway Place, il terzo romanzo di Bright Sessions della...
Un posto lontano: Un romanzo di Bright Sessions - Some Faraway Place: A Bright Sessions Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)