Un posto in più alla tavola rotonda

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un posto in più alla tavola rotonda (Dormady Eisenberg Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

One More Seat at the Round Table è un romanzo avvincente ambientato negli anni Sessanta che intreccia una storia d'amore con il dietro le quinte della produzione del musical Camelot a Broadway. I protagonisti, Jane, assistente di produzione, e Bryce, cantante, affrontano la loro relazione in continua evoluzione e le sfide di una produzione teatrale; la storia combina lo sviluppo dei personaggi con un contesto storico meticolosamente studiato, rendendola una lettura piacevole sia per gli appassionati di teatro che per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce uno sguardo vivido e accurato sulla Broadway degli anni '60 e sulla realizzazione di Camelot. I lettori hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti, l'umorismo e il ritmo incalzante della narrazione. La sottotrama romantica e la rappresentazione della vita teatrale sono state particolarmente apprezzate, rendendolo allo stesso tempo informativo e divertente. Molti l'hanno trovato un'evasione piacevole che si rivolge a un pubblico ampio, compresi coloro che non sono tipicamente fan di Broadway.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la scrittura può essere legnosa o puerile e che la trama è in qualche modo prevedibile. Sono stati menzionati anacronismi e personaggi a volte un po' noiosi. Alcuni ritengono che la trama romantica si svolga in modo troppo ovvio, sminuendo l'esperienza complessiva. Una critica specifica riguarda l'incoerenza della prospettiva narrativa tra i personaggi principali, che alcuni hanno trovato confusa.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One More Seat at the Round Table

Contenuto del libro:

"Un romanzo assolutamente avvincente, esilarante e spesso tenero su come più di cento creativi hanno realizzato il leggendario e amatissimo musical Camelot di Broadway partendo da scarti e pura determinazione".

-- Stephanie Cowell, autrice di Marrying Mozart, Claude & Camille e The Boy in the Rain.

----.

E se gli amanti più combattuti della Camelot di Broadway non fossero Lancillotto e Ginevra?

Ambientato nel backstage durante il caos fuori città dell'ormai classico musical di Lerner e Loewe del 1960, One More Seat at the Round Table ritrae le lotte dell'esuberante Jane Conroy, diplomata alla scuola di recitazione, che ottiene un importante lavoro al Gal Friday, e di Bryce Christmas, un attore dotato, ma insicuro, sul punto di ottenere la sua grande occasione. Quando Jane e Bryce si innamorano impotenti durante i provini di Toronto, la loro relazione viene messa alla prova dagli errori commessi e dagli infiniti problemi di lavoro: La durata di quattro ore di Camelot, le recensioni negative, la malattia del librettista Alan Jay Lerner e l'infarto quasi mortale del regista Moss Hart che si dimette.

Mentre Lerner, il compositore Loewe e le loro star, Richard Burton e Julie Andrews, arrancano verso Boston, i dubbi assediano Jane, che spera di andare contro le convenzioni e di evitare il matrimonio, e Bryce, che vuole una moglie. I due scoprono anche dei punti di forza nascosti, quando Jane acquista un'autorità dietro le quinte e Bryce si fa carico del suo talento. Ma la fobia di Jane di impegnarsi farà deragliare il loro futuro? Camelot diventerà un successo scintillante? Queste domande creano una tesa corsa sulle montagne russe fino alla fine del romanzo saggio e arguto di Susan Dormady Eisenberg, una storia sul potere trasformativo dell'amore e sulla luminosa attrazione di Broadway, che lancia il suo incantesimo su artisti e fan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639888023
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un posto in più alla tavola rotonda - One More Seat at the Round Table
"Un romanzo assolutamente avvincente, esilarante e spesso tenero su come più di...
Un posto in più alla tavola rotonda - One More Seat at the Round Table

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)