Un posto da donna: Dentro la lotta per un futuro femminista

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un posto da donna: Dentro la lotta per un futuro femminista (Kylie Cheung)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

A Woman's Place: Inside the Fight for a Feminist Future

Contenuto del libro:

Un'impavida guida al femminismo di cui abbiamo bisogno ora: tattiche per far progredire la giustizia riproduttiva, promuovere l'intersezionalità e respingere la misoginia, il gaslighting e i sistemi patriarcali di oppressione.

Troppo forte. Troppo stridente. Troppo lontano. Troppo. Nonostante la sistematica riduzione delle nostre voci, della nostra autonomia e dei nostri diritti, le donne che chiedono di più - o anche solo di più - continuano a essere messe da parte, ignorate e ignorate. Dall'abuso sfrenato in rete alle regole sociali non dette che stabiliscono chi può esprimere rabbia, quando sei una femminista il personale è politico... ed è ora che tutte noi abbracciamo il femminismo come questione di sopravvivenza.

La critica culturale e femminista Gen-Z Kylie Cheung mette a nudo la situazione delle donne nel XXI secolo. Discute le sfide del nostro tempo, dalla misoginia al gaslighting, al razzismo e ai dilaganti attacchi all'assistenza sanitaria riproduttiva. Esplora anche i passi avanti di #MeToo, la mobilitazione giovanile senza precedenti e il crescente riconoscimento del potere e della necessità dei movimenti intersezionali. Cheung intreccia commenti culturali pungenti con la narrazione personale, condividendo storie di risveglio femminista, molestie online e gli effetti della violenza sessuale, del razzismo, della feticizzazione e della misoginia nelle relazioni. L'autrice si rivolge con franchezza a una nuova generazione di femministe in cerca di esperienze reali e non filtrate e di una guida per affrontare le realtà sessiste del nostro mondo ingiusto. Il manifesto di Cheung è un tour-de-force del femminismo di quarta ondata, una chiamata alle armi che dice la verità al potere mentre ci impegniamo nella lotta per le nostre vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623174842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un posto da donna: Dentro la lotta per un futuro femminista - A Woman's Place: Inside the Fight for...
Un'impavida guida al femminismo di cui abbiamo...
Un posto da donna: Dentro la lotta per un futuro femminista - A Woman's Place: Inside the Fight for a Feminist Future
L'ingiustizia dei sopravvissuti: Abuso sancito dallo Stato, violenza domestica e lotta per...
La giornalista e scrittrice di Jezebel Kylie...
L'ingiustizia dei sopravvissuti: Abuso sancito dallo Stato, violenza domestica e lotta per l'autonomia corporea - Survivor Injustice: State-Sanctioned Abuse, Domestic Violence, and the Fight for Bodily Autonomy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)