Un posto alla mia tavola: Philoxenia: Ricette di cucina greca vegetariana e vegana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un posto alla mia tavola: Philoxenia: Ricette di cucina greca vegetariana e vegana (Kon Karapanagiotidis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina presenta piatti vegetariani e vegani mediterranei, elogiati per la bella presentazione e le utili misure per i lettori europei e statunitensi. Molte recensioni sottolineano la facilità d'uso e la qualità delle ricette, anche se c'è una notevole preoccupazione per la predominanza di latticini in molti piatti.

Vantaggi:

Il libro include una varietà di gustose ricette vegetariane mediterranee, con belle foto e storie che accompagnano ogni ricetta. Offre anche opzioni vegane, è facile da seguire e utilizza ingredienti di facile reperibilità. Inoltre, i profitti del libro sostengono una buona causa.

Svantaggi:

La maggior parte delle ricette contiene latticini, il che limita le opzioni vegane per coloro che cercano ricette strettamente vegane.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Seat at My Table: Philoxenia: Vegetarian and Vegan Greek Kitchen Recipes

Contenuto del libro:

Unitevi a Kon Karapanagiotidis alla sua tavola in Philoxenia, un bellissimo libro di cucina greca vegetariana e vegana di grande ispirazione. Con oltre 100 ricette tramandate di generazione in generazione, questo libro vi insegnerà a cucinare con la comunità nel cuore, grazie alle conoscenze e alla saggezza del fondatore dell'Asylum Seeker Resource Centre (ASRC) e di sua madre, Sia.

Philoxenia" significa accogliere lo straniero. È un messaggio che pervade la cultura e la cucina greca. Capitolo dopo capitolo, Philoxenia propone incredibili piatti tratti da questa potente filosofia, oltre che dall'amore, dalla speranza e dalla resilienza che rappresentano la sopravvivenza dei nonni di Kon come rifugiati.

Imparate a preparare i piatti che riempiono un piatto di mezze, come lo tzatziki fresco, il saganaki dorato e i fiori di zucchina ripieni di formaggio, o a veganizzare i piatti più pesanti, come la moussaka e la spanakopita. Per il pranzo sono disponibili numerose insalate, che spaziano dai cereali della Grecia antica, alle zucchine e ai carciofi, al formaggio di capra, ai fichi e alla melagrana, oltre a golosi dessert (come i classici greci, come il loukoumades e la baklava, e i caffè alla greca).

Ogni ricetta vegetariana include istruzioni per rendere i piatti vegani o senza glutine. Troverete anche consigli su come ridurre al minimo i rifiuti e sul giardinaggio, per gentile concessione di Sia e del padre di Kon, Leo. L'ASRC si impegna a sostenere i rifugiati e le persone in cerca di asilo per realizzare i loro diritti e il loro potenziale e valorizza l'incredibile resilienza che condividiamo come esseri umani, nonché il nostro legame attraverso il cibo.

Scoprite come anche voi potete accogliere la vostra comunità alla vostra tavola con Philoxenia. Kon donerà il 100% dei proventi del libro all'ASRC, mentre Hardie Grant donerà un dollaro per ogni libro venduto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781743799246
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un posto alla mia tavola: Philoxenia: Ricette di cucina greca vegetariana e vegana - A Seat at My...
Unitevi a Kon Karapanagiotidis alla sua tavola in...
Un posto alla mia tavola: Philoxenia: Ricette di cucina greca vegetariana e vegana - A Seat at My Table: Philoxenia: Vegetarian and Vegan Greek Kitchen Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)