Punteggio:
Un posto a tavola: La storia di Nancy Pelosi è una biografia ispirata e ben studiata che racconta il viaggio di Nancy Pelosi dalla sua infanzia fino a diventare la prima donna presidente della Camera. Il libro mette in evidenza l'influenza dei suoi genitori, in particolare il lavoro dietro le quinte della madre, e il modo in cui Pelosi ha superato le sfide in un panorama politico dominato dagli uomini.
Vantaggi:Il libro è stato molto apprezzato per il suo potere e la sua ispirazione, adatto a tutte le età e scritto in modo eccellente con illustrazioni vivaci. Trasmette efficacemente lezioni importanti sulla resilienza, sulla leadership e sul significato storico delle donne in politica. I lettori apprezzano l'inclusione di citazioni reali della Pelosi e di un'intervista personale con lei, che rendono la biografia comprensibile e coinvolgente.
Svantaggi:Alcune recensioni non hanno menzionato esplicitamente i contro, ma è stato riconosciuto il potenziale problema dei pregiudizi politici in tali biografie, anche se molti hanno ritenuto che l'autore li abbia gestiti bene. Inoltre, come nel caso di molte biografie politiche, ci si può preoccupare di quanto alcuni temi possano essere comprensibili per i bambini più piccoli.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
A Seat at the Table: The Nancy Pelosi Story
Questa stimolante biografia per immagini di Nancy Pelosi mostra il suo percorso da figlia del sindaco di Baltimora ai suoi quattro mandati come Presidente della Camera, compresi gli eventi storici del 6 gennaio 2021. Nancy Pelosi è cresciuta vedendo suo padre, sindaco di Baltimora, accogliere persone di ogni provenienza per farle sedere al loro tavolo e far sentire la loro voce.
La madre di Nancy è sempre stata al suo fianco, lavorando dietro le quinte per aiutare il marito e le persone che serviva. Quando Nancy è cresciuta, ha continuato a lavorare dietro le quinte della politica, finché un amico le ha chiesto di candidarsi lei stessa al Congresso, dando inizio a una carriera di 33 anni come rappresentante politico e portandola più in alto di quanto potesse immaginare.
Soprattutto le giovani ragazze saranno ispirate dal viaggio di Nancy e dal suo impegno nell'usare la sua voce per aiutare gli altri e per assicurarsi che le donne siano ascoltate nel governo. Il retro del libro include anche un'intervista esclusiva a Nancy Pelosi stessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)