Un portoricano a New York

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un portoricano a New York (Jesus Colon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente esplorazione dell'esperienza Latina/ox negli Stati Uniti, con particolare attenzione alle difficoltà affrontate dai portoricani a New York. Combina aneddoti personali con commenti sociali più ampi e rimane attuale nonostante sia stato pubblicato nel 1982.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, riflessioni acute sulle esperienze degli immigrati, attualità senza tempo e prospettiva storica sulla vita dei portoricani a New York.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli elementi folkloristici e la natura aneddotica meno strutturati rispetto alle autobiografie tradizionali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Puerto Rican in New York

Contenuto del libro:

Un portoricano a New York è una lettura preziosa per chiunque voglia comprendere più da vicino la storia del lavoro e degli immigrati, le relazioni etniche e razziali e la centralità degli affari tra Caraibi e Stati Uniti nell'attuale funzionamento dell'imperialismo mondiale.

Jesus Colon apre una finestra attraverso la quale tutti possono ascoltare una voce portoricana comprensibile e simpatica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780717805891
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un portoricano a New York - A Puerto Rican in New York
Un portoricano a New York è una lettura preziosa per chiunque voglia comprendere più da vicino la storia del lavoro e...
Un portoricano a New York - A Puerto Rican in New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)