Un popolo nuovo: Modelli per lo sviluppo di una Chiesa multietnica

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un popolo nuovo: Modelli per lo sviluppo di una Chiesa multietnica (Manuel Ortiz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Principi transculturali per un ministero multiculturale di Manuel Ortiz è una guida pratica per lo sviluppo di congregazioni multiculturali all'interno della chiesa. Discute la necessità per le chiese americane di diventare più riflettenti delle diverse comunità in cui si trovano e offre modelli e strategie per raggiungere questo obiettivo. Sebbene sia stato lodato per le sue intuizioni, alcuni lettori hanno notato che i dati demografici del libro sono datati e la sua struttura potrebbe essere migliorata.

Vantaggi:

Il libro fornisce modelli pratici e collaudati per la transizione da una chiesa monolitica a una multiculturale, è accessibile a un vasto pubblico e include esempi reali di chiese multietniche esistenti. Sottolinea l'importanza della leadership e fornisce consigli pratici per favorire la riconciliazione tra gruppi diversi, rendendolo una risorsa preziosa per i leader delle chiese e per coloro che sono interessati al ministero multietnico.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sono considerati datati, in particolare i dati demografici, e l'organizzazione del libro è spesso criticata per la sua disarticolazione, che impone al lettore di prestare molta attenzione. Mancano inoltre indicazioni sulla transizione verso servizi multilingue e si avverte la necessità di approfondire le strategie di attuazione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One New People: Models for Developing a Multiethnic Church

Contenuto del libro:

Dio ci ha creati con diversi contesti culturali e individuali. Ha voluto queste differenze per la nostra gioia e benedizione comune. Ma troppo spesso lasciamo che le differenze ci separino gli uni dagli altri.

In Un nuovo popolo Manuel Ortiz ci persuade dei benefici nella comunione e nella solidarietà che possiamo sperimentare superando i confini razziali, etnici e culturali. Ci esorta non solo a mettere da parte le nostre differenze, ma a celebrarle e ad abbracciarle, per usarle in modo da avvicinarci gli uni agli altri e a Dio.

A tal fine, offre una serie di modelli per creare e sostenere una chiesa multietnica. Esplorerete nuove possibilità leggendo le storie di coloro che hanno già raccolto i benefici di approcci multietnici alla comunità e al ministero. E potrete scegliere le opzioni più adatte alla vostra situazione lavorando sulle domande di riflessione e discussione incluse nel libro. Infine, troverete idee e principi che vi guideranno nel processo di cambiamento e crescita: migliorare la comunicazione, gestire i conflitti, incoraggiare e formare nuovi leader e molto altro ancora.

Qui troverete ispirazione, guida e modelli collaudati per ampliare il ministero della vostra chiesa in modo da riflettere il potere di Dio non solo di superare le nostre differenze, ma anche di trasformarle in una fonte di forza e di gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830818822
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:158

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un popolo nuovo: Modelli per lo sviluppo di una Chiesa multietnica - One New People: Models for...
Dio ci ha creati con diversi contesti culturali e...
Un popolo nuovo: Modelli per lo sviluppo di una Chiesa multietnica - One New People: Models for Developing a Multiethnic Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)