Un ponte verso la terraferma

Punteggio:   (4,9 su 5)

Un ponte verso la terraferma (Veronica Knight)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un ponte verso la terraferma è un libro di memorie avvincente che condivide il viaggio dell'autrice attraverso l'abuso mentale, fisico ed emotivo, descrivendo le sue lotte e i suoi trionfi. La narrazione offre uno sguardo intimo sulle sue sfide, sulla scoperta di sé e sull'importanza di cercare aiuto, risuonando con i lettori che hanno affrontato situazioni simili. Nonostante alcuni problemi di editing, il libro è stato apprezzato per la sua onestà e per il messaggio ispiratore sulla speranza e la resilienza.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e avvincente
contenuto profondamente personale e relazionabile
fornisce speranza e incoraggiamento
incoraggia l'auto-riflessione e l'auto-scoperta
rappresentazione potente delle lotte contro l'abuso
risuona emotivamente con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni errori editoriali e di correzione; può contenere temi scatenanti legati all'abuso e alla dipendenza.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Bridge to the Mainland

Contenuto del libro:

Questo libro non parla solo di me. Parla della vita, dei rapporti con i genitori, i fratelli, i figli e gli amici. Parla delle dipendenze, parla di voi e, soprattutto, parla del "cambiamento". Mi sorprenderà se non vi ritroverete da qualche parte in questo libro. Vi prometto che alla fine del libro la vita vi sembrerà più facile. Si tratta di riprendere il controllo della propria vita. Non lasciare che le droghe, l'alcol o le persone abbiano il controllo su di voi.

Non sono una celebrità. Sono una persona normale che è diventata dipendente dalle droghe perché non ha avuto il coraggio o la consapevolezza di prendere in mano la propria vita e di fare cambiamenti positivi.

Il centro medico della Duke University di Durham, NC, mi ha preso come "caso clinico". Ho imparato molto dal dottor Bernard Bressler, dalla dottoressa Joy Bressler e dal resto del personale medico e voglio condividerlo con voi.

Nel libro racconto cosa si prova a essere dipendenti dagli oppioidi. Parlo dell'astinenza e della terapia. Parlo di ciò che accade nella terapia di gruppo e condivido anche la consulenza privata. Ho cambiato i nomi dei pazienti, dei familiari e degli amici per non creare imbarazzo. Non uso il mio vero nome.

Ho scritto la bozza iniziale di questo libro 43 anni fa, quando tutto era fresco nella mia mente. Ho messo il libro sullo scaffale e lì è rimasto per quarantatré anni a prendere polvere, perché non c'era un finale e non era il momento giusto. Ora, con la crisi degli oppioidi, il momento è giusto e il libro ha un finale felice e sorprendente.

Sarò per sempre grata a Sherry Scollfield e Martha O'Donnell per il loro aiuto nell'editing finale del libro. Sarebbe stato impossibile per me finirlo, dato che ora sono in dialisi, sto combattendo contro il cancro ai polmoni e sto lottando contro la neuropatia alle mani e ai piedi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781962313445
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un ponte verso la terraferma - A Bridge to the Mainland
Questo libro non parla solo di me. Parla della vita, delle relazioni con i genitori, i fratelli, i figli e gli...
Un ponte verso la terraferma - A Bridge to the Mainland
Un ponte verso la terraferma - A Bridge to the Mainland
Questo libro non parla solo di me. Parla della vita, dei rapporti con i genitori, i fratelli, i figli e gli amici...
Un ponte verso la terraferma - A Bridge to the Mainland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)