Un ponte verso casa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un ponte verso casa (Mona Alvarado Frazier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un ponte verso casa, di Mona Alvarado Frazier, racconta la storia coinvolgente e realistica di Jacqui Bravo, una giovane ragazza latina che affronta le sfide della vita in un barrio degli anni Settanta. Il romanzo esplora i temi delle lotte socio-economiche, delle responsabilità familiari e dei sogni personali, mantenendo una rilevanza contemporanea per i lettori moderni. L'autrice sviluppa abilmente personaggi convincenti e incorpora umorismo, empatia e un mix di suspense nel viaggio di Jacqui verso le sue aspirazioni.

Vantaggi:

Jacqui Bravo è una protagonista coinvolgente e simpatica.
Ambientazione riccamente descritta e personaggi ben sviluppati.
Affronta temi rilevanti come le lotte socioeconomiche, le dinamiche familiari e l'ambizione personale.
Bilancia l'umorismo con le questioni serie, rendendo la lettura stimolante.
Offre una narrazione avvincente che risuona sia con i giovani adulti che con gli adulti.
Una narrazione accattivante e ricca di suspense che tiene impegnati i lettori.

Svantaggi:

La rappresentazione della vita degli anni Settanta può sembrare estranea ad alcuni lettori moderni a causa dell'assenza di tecnologia contemporanea.
Alcuni lettori potrebbero trovare le questioni socio-economiche esplorate troppo familiari o deprimenti.
Alcuni potrebbero ritenere che le sfide dei personaggi siano presentate in modo un po' idealizzato.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Bridge Home

Contenuto del libro:

“Jacqueline Bravo non capisce perché sia stata convocata nell'ufficio del preside e rimane scioccata quando scopre che sua madre non paga la retta del liceo St. Bernadette da tre mesi! Ora Suor Mary Grace minaccia di cacciarla e le consiglia addirittura una scuola professionale finché non si sposa.

Le finanze sono scarse da quando il padre di Jacqui è stato ucciso in Vietnam. È determinata a vincere la borsa di studio per gli ex alunni della UCLA, e non c'è modo di trasferirsi in una scuola pubblica o professionale durante l'ultimo anno, per non parlare del matrimonio! Ma non vuole nemmeno che i suoi fratelli minori debbano lasciare la St. Patrick's; sua sorella frequenta già ragazzi poco raccomandabili e Jacqui sa che la situazione peggiorerebbe nella scuola locale.

Così, inizia a cercare un modo per guadagnare soldi e contribuire a far quadrare i conti. Senza dirlo alla madre, Jacqui trova lavoro in un ristorante locale.

Lotta per gestire la scuola e il lavoro, fa volontariato con un'organizzazione che lotta per migliorare il barrio e stringe nuove amicizie, tra cui quella con un ragazzo per cui ha una cotta da sempre. Quando la polizia si reca al ristorante per cercare un'ex cameriera ora scomparsa, Jacqui viene coinvolta in questa misteriosa vicenda.

Perché il proprietario vuole che lei attraversi il confine con il Messico per comprare delle provviste? È vero quello che si dice sul fatto che lì si venda droga? Memperkenalkan para remaja pada perjuangan para wanita dan warga Meksiko-Amerika untuk mendapatkan hak yang sama pada tahun 1970-an, novel yang menarik ini membahas tentang kematian dan kesedihan, hubungan di antara keluarga dan teman, serta pentingnya mempercayai komunitas Anda--dan diri Anda sendiri! ”

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558859951
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino delle seconde opportunità - The Garden of Second Chances
Non è scappata perché l'ha ucciso, ma perché non l'ha fatto. Ma nessuno crede a Juana,...
Il giardino delle seconde opportunità - The Garden of Second Chances
Un ponte verso casa - A Bridge Home
“Jacqueline Bravo non capisce perché sia stata convocata nell'ufficio del preside e rimane scioccata quando scopre che sua madre non...
Un ponte verso casa - A Bridge Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)