Un pomodoro digitale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un pomodoro digitale (M. Frith R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un pomodoro digitale” ha ricevuto recensioni positive per la sua narrazione coinvolgente, i temi che fanno riflettere e l'uso unico di una lingua di strada chiamata Pidpat. I lettori hanno apprezzato il forte sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di questioni sociali rilevanti. Tuttavia, alcuni hanno notato la difficoltà iniziale di adattarsi alla lingua Pidpat e il desiderio di approfondire alcuni colpi di scena.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e stimolante
forte sviluppo dei personaggi
ritmo incalzante e avvincente
uso unico del linguaggio di strada (Pidpat)
affronta temi sociali attuali
umoristico e divertente.

Svantaggi:

Difficoltà iniziale ad adattarsi al linguaggio Pidpat; alcuni lettori vorrebbero un maggiore sviluppo dei colpi di scena.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Digital Tomato

Contenuto del libro:

La maggior parte dei giorni Henrietta è sola nella sua camera da letto. È qui che crea e sviluppa il suo gioco per computer, “A Digital Tomato”, dopo essersi recentemente laureata in questo campo.

Sta cercando di affrontare una crisi di identità e di scopo nella sua vita. Se non la supera, è chiaro che la porterà a un ulteriore isolamento e depressione. Pur riconoscendo tutti questi problemi, rimane nel suo ambiente appartato e isolato, perché si sente al sicuro e molto a suo agio, vivendo con la sua famiglia disfunzionale.

Gli eventi prendono una svolta. È costretta ad avventurarsi nel grande mondo e ad affrontare questo sconvolgimento, a causa dell'implicazione di essere strettamente associata a un crimine estremamente violento e forse anche accusata.

Mentre affronta le accuse traumatiche, continua a mettere in discussione non solo se stessa, ma anche il percorso di crescita ben tracciato. Riflette sul ruolo dell'istruzione per i giovani e per tutti i suoi coetanei al giorno d'oggi, in vista della loro vita futura e dell'ingresso nel mondo del lavoro. Il libro è scritto dal suo punto di vista e introduce il “PidPat”, un moderno linguaggio di strada usato dai giovani di oggi.

Inoltre, esplora e mette in discussione il fatto che dagli anni Cinquanta sono stati compiuti pochissimi progressi per i giovani, che continuano a sentirsi totalmente privi di diritti. Riuscirà Henrietta a trovare una soluzione?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915406101
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un pomodoro digitale - A Digital Tomato
La maggior parte dei giorni Henrietta è sola nella sua camera da letto. È qui che crea e sviluppa il suo gioco per computer, “A Digital...
Un pomodoro digitale - A Digital Tomato

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)