Un pomeriggio d'autunno nel parco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un pomeriggio d'autunno nel parco (Mehri Yalfani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti che esplorano le esperienze degli immigrati iraniani, concentrandosi in particolare sulle sfide e le emozioni affrontate da coloro che si adattano a nuove realtà in un Paese diverso. Le narrazioni sono relazionabili e attingono alle intuizioni personali e alle interazioni sociali dell'autrice, creando un forte legame con i lettori.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come lirica e penetrante, con personaggi ben sviluppati e trame d'impatto. Le storie affrontano temi universali come l'amore, la perdita, l'identità e la complessità delle relazioni umane attraverso le diverse culture, rendendoli comprensibili a un vasto pubblico. La profondità emotiva e la narrazione empatica invitano i lettori a riflettere sulle proprie esperienze.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che l'attenzione alle esperienze degli immigrati iraniani possa non risuonare con coloro che non appartengono a questo contesto, sebbene i temi siano universali. Tuttavia, le recensioni non riportano critiche specifiche alla struttura narrativa o al ritmo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Fall Afternoon in the Park

Contenuto del libro:

Uno sguardo alle sfide e alle gioie delle esperienze vissute da immigrati e rifugiati nella diaspora.

La nuova raccolta di Mehri Yalfani consiste in diciannove racconti, principalmente da prospettive femminili iraniane, ambientati in Iran e in Canada. Nel racconto “Rainy Day”, una bambina desidera una bambola dai capelli d'oro; in “Adopted Child”, una professionista d'affari di successo tarda ad avere un bambino, ma poi scopre un segreto; in “Armchair... migr”, i fratelli lottano per sistemare l'eredità dei genitori; una donna istruita si ritrova a fare le pulizie a casa di una donna ricca e analfabeta per pagare le bollette nel racconto “Adam” e, nel racconto che dà il titolo alla raccolta, una famiglia viene divisa (letteralmente) quando la madre perde il lavoro e devono prendere decisioni difficili per il loro futuro. Queste varie e avvincenti istantanee di famiglia, amicizia, cultura, tradizione, discriminazione, problemi di classe e lotta offrono uno sguardo alle sfide e alle gioie delle esperienze vissute da immigrati e rifugiati nella diaspora canadese.

Narrativa. Studi sul Medio Oriente. Studi sulle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771339339
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un pomeriggio d'autunno nel parco - A Fall Afternoon in the Park
Uno sguardo alle sfide e alle gioie delle esperienze vissute da immigrati e rifugiati nella...
Un pomeriggio d'autunno nel parco - A Fall Afternoon in the Park

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)