Un pollice dal disastro: Storie vere dalle terre selvagge della Columbia Britannica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un pollice dal disastro: Storie vere dalle terre selvagge della Columbia Britannica (Randall Ricketts Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni entusiastiche, che ne hanno sottolineato le storie coinvolgenti e la rappresentazione genuina delle avventure e delle esperienze di vita dell'autore, in particolare nella British Columbia.

Vantaggi:

Storie affascinanti, esperienza di lettura piacevole, visione autentica della vita e delle avventure dell'autore, legame nostalgico per i lettori che conoscono l'autore.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno parlato di potenziali pregiudizi nel loro apprezzamento del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Inch from Disaster: True Tales from the Wilds of British Columbia

Contenuto del libro:

Kelly Ricketts ha trascorso più di metà della sua vita nell'area di Campbell River, nell'isola di Vancouver, e ha vissuto in quasi tutte le regioni della BC; come molti abitanti delle zone rurali della British Columbians, si è cimentato in una serie sorprendente di occupazioni, dal disboscamento all'estrazione mineraria, fino alla cura dei cavalli. Se a questo si aggiunge la passione per la vita all'aria aperta, la boxe dei pesi massimi, l'esecuzione della propria musica e la narrazione di storie, si ottiene la struttura di un libro di memorie molto vivace.

In You Just Can't Make This Up, Ricketts condivide le sue chiamate più ravvicinate, le imprese più audaci e gli errori più imbarazzanti con la nonchalance e l'ironica autoironia che derivano da una vita molto attiva. Che si tratti di saltare da una barca all'altra sulla cresta di un'onda gigantesca, di guidare un bulldozer su una pila di dinamite, di cambiare una gomma a pochi metri da un grizzly infuriato o di litigare con un gruppo di Hell's Angels, Ricketts raramente ha lasciato che la possibilità di pericolo intralciasse una buona storia.

Caratterizzato da ilarità, eccitazione e occasionali momenti di vera e propria riverenza, You Just Can't Make This Up può ispirare anche il più convinto abitante della città a uscire ed esplorare le avventure che attendono il lato più selvaggio della vita. D'altra parte, il lettore potrebbe sentirsi grato di vivere queste avventure in modo vicario dal comfort della propria casa, guidato da un narratore così vivace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550179262
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un pollice dal disastro: Storie vere dalle terre selvagge della Columbia Britannica - One Inch from...
Kelly Ricketts ha trascorso più di metà della sua...
Un pollice dal disastro: Storie vere dalle terre selvagge della Columbia Britannica - One Inch from Disaster: True Tales from the Wilds of British Columbia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)