Un poliziotto scomodo: la mia lotta per cambiare la polizia in America

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un poliziotto scomodo: la mia lotta per cambiare la polizia in America (Edwin Raymond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un poliziotto scomodo” di Edwin Raymond è un potente libro di memorie che analizza le questioni sistemiche all'interno della polizia di New York, in particolare per quanto riguarda il trattamento delle comunità nere e brune. Il libro racconta il viaggio di Raymond come agente nero che diventa un informatore contro le pratiche ingiuste delle forze dell'ordine, suscitando nei lettori un'esperienza emotiva ed educativa.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione avvincente, la profondità emotiva, le intuizioni educative e la fusione di esperienze personali e sistemiche. Molti l'hanno giudicato un'opera che stimola la conversazione, ben scritta ed essenziale per la comprensione delle moderne attività di polizia. Il coraggio e l'eloquenza dell'autore nel trattare argomenti difficili sono stati molto apprezzati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro può essere emotivamente impegnativo e può richiedere una mentalità adatta per affrontare i suoi temi difficili. Altri hanno ritenuto che a volte possa essere opprimente a causa dell'intensità dell'argomento trattato.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Inconvenient Cop: My Fight to Change Policing in America

Contenuto del libro:

Dall'informatore di più alto rango nella storia della polizia di New York, un libro di memorie politiche che espone le rotture della polizia dall'esterno e dall'interno del sistema

Durante il giorno lavorativo, Edwin Raymond è in servizio come tenente del Dipartimento di Polizia di New York. Quando si toglie l'uniforme, assume un ruolo molto diverso: è il principale querelante nella più grande causa per i diritti civili contro la stessa forza di polizia che serve.

Questa è la storia vera di uno dei più importanti informatori del nostro Paese contro l'ingiustizia della polizia, raccontata con le sue stesse parole. Cresciuto in un quartiere di Brooklyn povero e abitato in gran parte da immigrati e spinto verso le forze dell'ordine dalla speranza di esercitare un'influenza positiva sulla sua comunità, Raymond ha imparato presto che il problema della polizia è molto più profondo di "qualche mela marcia": l'intero meccanismo è impostato in modo da garantire che il profiling razziale sia premiato e che ci siano pesanti conseguenze per i poliziotti che non stanno al gioco. Offrendo una visione rara e spesso scioccante della polizia americana attraverso gli occhi di un insider del sistema, Raymond tira indietro il sipario sulle molte ingiustizie che si intrecciano con l'addestramento, i dati e le pratiche della polizia di New York, che sono state tutte riconfezionate e riproposte dai dipartimenti di polizia di tutta l'America.

Rivelatore e galvanizzante allo stesso tempo, Un poliziotto scomodo è un resoconto da whistleblower diverso da tutti gli altri: un libro che testimonia e denuncia con coraggio la violenza istituzionale, presentando allo stesso tempo una visione di speranza radicale, che sostiene la necessità di un mondo in cui la responsabilità della polizia sia verso la gente, non verso i numeri degli arresti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593653166
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un poliziotto scomodo: la mia lotta per cambiare la polizia in America - An Inconvenient Cop: My...
Dall'informatore di più alto rango nella storia...
Un poliziotto scomodo: la mia lotta per cambiare la polizia in America - An Inconvenient Cop: My Fight to Change Policing in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)