Un po' di tè

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un po' di tè (Claire Fullerton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Little Tea di Claire Fullerton è uno struggente romanzo del Sud che intreccia passato e presente attraverso la vita di Celia Wakefield e le sue complesse relazioni, in particolare l'amicizia interrazziale con Little Tea. Ambientato sullo sfondo del Sud, il racconto affronta i temi della razza, delle dinamiche familiari, dell'amicizia e dell'impatto della storia sulle vite personali. La storia è scritta magnificamente, con immagini vivide e un forte sviluppo dei personaggi, lasciando i lettori emotivamente colpiti dallo svolgersi degli eventi e dal finale inaspettato.

Vantaggi:

Prosa ricca e lirica
esplorazione profonda di temi come la razza, l'amicizia e la famiglia
forte sviluppo dei personaggi
senso coinvolgente del luogo e della cultura del Sud
finale sorprendente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale brusco e insoddisfacente, che lascia domande senza risposta
le motivazioni dei personaggi, in particolare dei cattivi, possono essere poco chiare
il ritmo può essere a volte lento.

(basato su 120 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Tea

Contenuto del libro:

Cultura del Sud... Vecchie amicizie...

Tragedia familiare Una telefonata di Renny per tornare a casa e "vedere come sta" la capricciosa Ava e Celia Wakefield decide di ignorare il suo doloroso passato in nome dell'amicizia. Per tre giorni riflessivi nella casa sul lago di Renny a Heber Springs, in Arkansas, le tre amiche d'infanzia si riuniscono ed esaminano la vita, l'amore, il matrimonio e i legami che uniscono, anche se la storia personale di Celia non è ancora stata sanata. Quando il passato si presenta alla porta della casa sul lago sotto forma del suo vecchio fidanzato, Celia deve rivedere la vita che aveva cercato di evitare.

Mentre la sua idilliaca maturità si svolge insieme alla sua migliore amica, Little Tea, nei terreni ancestrali della sua famiglia nella bucolica Como, nel Mississippi, Celia si rende conto che non c'è posto migliore per accettare la sua storia se non in questa cerchia di amici che le sono rimasti accanto nel corso degli anni. La loro è un'amicizia che può trasformare qualsiasi dolore della vita in una tragedia comica, e ora che la divisione razziale nel profondo Sud si è evoluta, Celia si chiede se l'amicizia possa trionfare sulla storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645262596
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un po' di tè - Little Tea
Cultura del Sud... Vecchie amicizie... Tragedia familiare Una telefonata di Renny per tornare a casa e "vedere come sta" la capricciosa Ava e Celia...
Un po' di tè - Little Tea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)