Un po' di sangue e di danza

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un po' di sangue e di danza (Tyler Parker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “A Little Blood and Dancing” ne lodano la voce unica, l'umorismo, la profondità emotiva e la ricchezza della caratterizzazione, sottolineando in particolare come catturi l'essenza dell'Oklahoma. Tuttavia, alcuni lettori esprimono insoddisfazione per l'empatia dei personaggi e per il ritmo della storia.

Vantaggi:

Ritmo incredibile, dramma familiare ricco, personaggi unici e assurdi, profondità emotiva, prosa intelligente ed espressiva, cattura l'essenza dell'Oklahoma, ispirante e sentito, pieno di umorismo e commozione.

Svantaggi:

Mancanza di empatia per i personaggi, alcuni hanno trovato la lettura tortuosa a causa di problemi di punteggiatura, non è un libro avvincente per tutti e alcuni lettori si aspettavano di più dallo sviluppo dei personaggi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Little Blood and Dancing

Contenuto del libro:

È una storia vecchia come il mondo: una storia d'amore condannata, una vendetta sanguinosa, un fast food e la voce di Dio. Benvenuti nell'Oklahoma di Tyler Parker e in uno dei romanzi d'esordio più attesi dell'anno di uno dei nostri migliori e più divertenti scrittori.

Guardate Sylvia Table: guida una Ranchero verde acqua del 1968, possiede una spada da duro ed è a uno zio morto di distanza da un'eredità che dovrebbe portare lui e l'amore della sua vita, Lady Sixkiller, sulla strada della vita facile e della famiglia che lei ha sempre desiderato. Certo, forse non è tagliato per nessun tipo di lavoro convenzionale, ma finché Lady riuscirà a fare la cameriera fino a quando il vecchio e ricco Matusalemme non lascerà questa spoglia mortale, che problema c'è? Sì, le cose si mettono bene per Sylvia Table, alias Big Noise, alias Grandest Poobah, alias Big Quiche.

Ma gli zii non sempre muoiono in orario, gli orologi materni continuano a ticchettare con sempre maggiore urgenza, commettere crimini è meglio che lavorare per vivere, e il passato si rifiuta di rimanere sepolto. In questo caso, il passato assume la forma di Priscilla Blackwood, una donna bloccata in un'eterna conversazione unilaterale con Gesù Cristo in persona e decisa a vendicarsi dell'omicidio del padre, a cui ha assistito da bambina. Che Table lo sappia o meno, è in rotta di collisione con un angelo vendicatore che crede di avere il Signore dalla sua parte.

Combinando la forza linguistica di Elmore Leonard, i paesaggi vivi di Cormac McCarthy e l'anima comica di Charles Portis, A Little Blood and Dancing annuncia Tyler Parker come una delle nostre nuove voci più straordinarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771002090
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un po' di sangue e di danza - A Little Blood and Dancing
È una storia vecchia come il mondo: una storia d'amore condannata, una vendetta sanguinosa, un fast food e la...
Un po' di sangue e di danza - A Little Blood and Dancing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)