Un po' di notte

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un po' di notte (Molly Brodak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni lodano il libro per la sua arte poetica e la sua profondità emotiva. L'autrice, Molly, viene lodata per il suo abile uso del linguaggio e per la sua capacità di trasmettere esperienze e riflessioni profonde attraverso la poesia.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la bellezza e la profondità della poesia, la sua risonanza emotiva e la capacità dell'autrice di dare un senso a esperienze complesse. Il libro viene descritto come una vera e propria opera d'arte ed è abbastanza coinvolgente da giustificare più letture.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano nessun aspetto negativo specifico, il che indica un'accoglienza estremamente positiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Little Middle of the Night

Contenuto del libro:

Il linguaggio della prima raccolta completa di Molly Brodak, A Little Middle of the Night, è mutevole, brillantemente sonoro e disarmante, mentre esplora il margine tra natura e arte, oscurità e bellezza, sogni e risvegli. Come riecheggia in un'epigrafe di Emerson, queste poesie catturano "l'esatto e il vasto" della coscienza in intensi versi lirici con una sensibilità spigolosa e quasi scientifica.

Ecco un oratore intento a scoprire: "Oh mondo intero, scegliamo / un altro". "Questa premiata raccolta ribolle di arguzia mentre Brodak affronta la tragedia, le perdite dell'infanzia, l'amore trascendente e la questione dell'arte stessa. Tinto di sofferenza: "Ero il più piccolo cestino dei rifiuti.

/ Ero la mia stessa chiesa. Eccetto...

/ spaventata, spaventata" - che si eleva al di sopra del dolore personale, le sue poesie feroci e pittoriche ridefiniscono la natura e l'arte e ciò che esiste in mezzo: "Ultimamente, c'è un'ombra sparsa nel mio spazio / e un freddo meleto da curare al posto della coscienza". Come ha detto Reginald Shepherd a proposito delle poesie della prima raccolta della Brodak, il chapbook Instructions for a Painting, il suo mondo è "abbastanza piccolo / da cantare in tutte le direzioni" e abbastanza grande da portarci lì.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587298585
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:82

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un po' di notte - A Little Middle of the Night
Il linguaggio della prima raccolta completa di Molly Brodak, A Little Middle of the Night, è mutevole, brillantemente sonoro...
Un po' di notte - A Little Middle of the Night
Bandito: Memorie di una figlia - Bandit: A Daughter's Memoir
Crudo, poetico e da leggere assolutamente. Nel folgorante libro di memorie di Molly Brodak, Bandit,...
Bandito: Memorie di una figlia - Bandit: A Daughter's Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)