Un po' di me: da Basildon a Broadway e ritorno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un po' di me: da Basildon a Broadway e ritorno (Denise Van Outen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Denise Van Outen, “A Bit of Me”, offre uno sguardo candido e divertente sulla sua vita e sulla sua carriera, pieno di umorismo e di riflessioni sulla fama. Rivela le sue sfide personali, le sue relazioni e la sua crescita, pur mantenendo un tono accessibile. I lettori apprezzano la sua onestà, l'etica del lavoro e gli aneddoti umoristici, anche se alcuni ritengono che manchi di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Racconto perspicace e onesto della vita di Denise
stile di scrittura umoristico e coinvolgente
storie relazionabili sulla fama e sulle lotte personali
mostra il suo duro lavoro e la sua determinazione
cattura la sua vulnerabilità e il suo empowerment.

Svantaggi:

Alcune parti sembrano affrettate e poco approfondite
alcune sezioni possono essere considerate noiose
non tutti i lettori trovano il libro costantemente coinvolgente.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Bit of Me: From Basildon to Broadway, and Back

Contenuto del libro:

Denise Van Outen, l'originale "ladette" degli anni '90, star del West End e beniamina della TV di prima serata, rivela per la prima volta la vera storia di grinta e impegno che si cela sotto il famoso luccichio dell'Essex.

In questo libro di memorie, Denise parla apertamente e con sensibilità della sua carriera altalenante, delle sue difficoltà in una relazione di alto profilo e del tradimento subito da coloro che le erano più vicini, con la speranza di poter aiutare gli altri a evitare e superare difficoltà simili.

Denise ha raggiunto la notorietà con The Big Breakfast a vent'anni. Dopo un decennio di gavetta tra lavori teatrali e programmi televisivi per bambini, stava finalmente vivendo un sogno. Tuttavia, la sua vita si è presto trasformata in un incubo fuori dallo schermo e dietro le prime pagine dei giornali: il suo cuore è stato spezzato da una relazione molto pubblica, mentre ogni sua mossa è stata pubblicata sui tabloid grazie alle intercettazioni del suo telefono. Dopo aver ricevuto una stroncatura da parte della critica per il suo programma televisivo a tarda notte rivolto al pubblico dei post-pub, ha fatto un'audizione e accettato l'offerta di interpretare Roxie Hart in Chicago, che si è rivelata un'esperienza che le ha cambiato la vita. Il ruolo l'ha portata a Broadway, dove ha attirato l'attenzione di Andrew Lloyd Webber, ottenendo infine un ruolo di giudice in Any Dream Will Do, che l'ha riportata in prima serata e nella carriera che ama, dove è rimasta e ha prosperato.

Ora, nel suo primo libro di memorie, Denise racconta la sua storia con un candore disarmante, senza paura di rivelare le vulnerabilità che si celano sotto l'apparenza allegra. Affrontando temi difficili come il dubbio corrosivo di sé, il tradimento, l'invasione della privacy e le lotte professionali, con l'umorismo familiare che tutti conosciamo e amiamo, A Bit of Me è personale, a volte crudo, spesso malizioso e sempre avvincente. Denise ha vissuto la vita, ha imparato le lezioni, e da Basildon a Broadway e ritorno è un viaggio incredibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529109979
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un po' di me: da Basildon a Broadway e ritorno - A Bit of Me: From Basildon to Broadway, and...
Denise Van Outen, l'originale "ladette" degli anni...
Un po' di me: da Basildon a Broadway e ritorno - A Bit of Me: From Basildon to Broadway, and Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)