Un po' di Ayurveda, 18: introduzione alla medicina ayurvedica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un po' di Ayurveda, 18: introduzione alla medicina ayurvedica (Deacon Carpenter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un po' di Ayurveda” di Deacon Carpenter è molto apprezzato come un'introduzione all'Ayurveda facile da leggere e completa, che rende l'antico sistema di medicina accessibile ai principianti. I lettori apprezzano la guida pratica, il tono di supporto e la capacità dell'autore di trasmettere concetti complessi in modo chiaro. Molti utenti lo hanno trovato utile per comprendere la propria salute, gestire lo stress e incorporare i principi ayurvedici nella vita quotidiana. Il libro è stato considerato particolarmente prezioso durante la pandemia, in quanto è stato un utile riferimento per la cura di sé e l'equilibrio.

Vantaggi:

Il libro è di facile lettura e comprensione, rendendo l'Ayurveda accessibile anche ai neofiti. Offre consigli pratici, un approccio user-friendly e una chiara spiegazione di concetti come i dosha. I lettori apprezzano il tono non giudicante, le informazioni complete racchiuse in un piccolo volume e la sua efficacia come guida per l'adozione di abitudini più sane. Anche il formato e l'impaginazione sono stati apprezzati per aver migliorato la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni utenti non hanno menzionato svantaggi significativi, ma potrebbero far notare che per coloro che hanno già familiarità con l'Ayurveda, il contenuto potrebbe non fornire approfondimenti o pratiche avanzate. Alcune recensioni suggeriscono che, pur essendo un'ottima introduzione, chi cerca un'immersione più profonda nell'Ayurveda potrebbe aver bisogno di risorse aggiuntive.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Little Bit of Ayurveda, 18: An Introduction to Ayurvedic Medicine

Contenuto del libro:

Questo articolo della famosa serie Little Bit of introduce l'antica pratica curativa dell'Ayurveda. Conosciuta come la "nonna" della medicina moderna e filosofia sorella dello yoga, l'Ayurveda permette ai pazienti di prendere il controllo della propria salute concentrandosi sulla prevenzione e non sull'intervento medico.

I praticanti diventano parte attiva del proprio benessere gestendo lo stress, consumando cibi curativi e comprendendo quali rimedi funzionano per i loro particolari tipi di corpo/mente. A Little Bit of Ayurveda esplora la storia, la filosofia e l'applicazione pratica di questo sistema antico e attuale: esamina l'influenza dell'Ayurveda sulle medicine orientali e occidentali, delinea la "teoria dei cinque elementi" e dei dosha, rivela come si manifestano le malattie e offre semplici rituali per mantenersi in equilibrio, dall'alimentazione stagionale alla respirazione profonda del ventre, dalla spazzolatura a secco al raschiamento della lingua.

Un quiz alla fine aiuta a completare un'autovalutazione ayurvedica... e a intraprendere il cammino verso il benessere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781454936411
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un po' di Ayurveda, 18: introduzione alla medicina ayurvedica - A Little Bit of Ayurveda, 18: An...
Questo articolo della famosa serie Little Bit of...
Un po' di Ayurveda, 18: introduzione alla medicina ayurvedica - A Little Bit of Ayurveda, 18: An Introduction to Ayurvedic Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)