Un pioniere della canzone: Testi dal manoscritto Stevens-Douglass di New York occidentale, 1841-1856

Un pioniere della canzone: Testi dal manoscritto Stevens-Douglass di New York occidentale, 1841-1856 (W. Thompson Harold)

Titolo originale:

A Pioneer Songster: Texts from the Stevens-Douglass Manuscript of Western New York, 1841-1856

Contenuto del libro:

I folcloristi e gli amanti delle canzoni popolari apprezzeranno questa raccolta di testi di canzoni cantate dai coloni dell'ovest di New York a metà del XIX secolo. Il manoscritto su cui si basa questo libro è la più importante raccolta di testi di canzoni tradizionali, di origine britannica e americana, che sia sopravvissuta del suo periodo.

Scoperto negli anni '30 nella soffitta di Harry S. Douglass ad Arcade, New York, fu scritto da Julia S. e Volney O.

Stevens, che trascrissero quasi novanta delle canzoni con cui il padre, Artemas Stevens, li intratteneva così spesso. La famiglia Stevens era giunta nella contea di Wyoming, New York, dal New England nel 1836, portando con sé canzoni e ballate tradizionali. Il manoscritto Stevens-Douglass contiene i testi di 89 canzoni.

In A Pioneer Songster, queste sono organizzate prima in base alla loro origine (36 provengono dalle isole britanniche; 53 sono state composte in America) e poi in base a temi e argomenti, tra cui l'amore, la storia, la politica, la vita dei pionieri, la politica, gli omicidi e i naufragi, le canzoni dei menestrelli, gli spirituals, le leggende indiane, la temperanza e la satira. Il libro presenta un'introduzione generale e introduzioni più brevi a ciascuna sezione tematica. Inoltre, ogni canzone è accompagnata da una nota informativa che ne illustra la storia, il significato e l'importanza.

A Pioneer Songster, pubblicato per la prima volta dalla Cornell University Press nel 1958, è stato redatto per il piacere del lettore generico, ma nelle annotazioni i curatori hanno voluto aiutare gli studenti e gli studiosi di folklore, musicologia e storia americana. Pur conservando la punteggiatura e l'ortografia originali del manoscritto, sono riusciti a creare una risorsa che sarà di interesse per tutti coloro che si occupano della tradizione popolare americana e della storia dello Stato di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801475825
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:226

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corpo, stivali e gambe: Racconti popolari, ballate e discorsi della campagna di New York - Body,...
Questo libro è un'eccellente miscela di narrazione...
Corpo, stivali e gambe: Racconti popolari, ballate e discorsi della campagna di New York - Body, Boots, and Britches: Folktales, Ballads and Speech from Country New York
Un pioniere della canzone: Testi dal manoscritto Stevens-Douglass di New York occidentale, 1841-1856...
I folcloristi e gli amanti delle canzoni popolari...
Un pioniere della canzone: Testi dal manoscritto Stevens-Douglass di New York occidentale, 1841-1856 - A Pioneer Songster: Texts from the Stevens-Douglass Manuscript of Western New York, 1841-1856

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)