Un piede nella tomba, l'altro che cerca la vita: Lezioni per la sopravvivenza dei cristiani e del cristianesimo nel XXI secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un piede nella tomba, l'altro che cerca la vita: Lezioni per la sopravvivenza dei cristiani e del cristianesimo nel XXI secolo (Ardoin Dardeau Yvonne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro serve a ricordare lo scopo della vita e offre spunti per vivere con gioia nella fede. Presenta insegnamenti chiari sulla conoscenza, l'amore e il servizio di Dio, rendendoli accessibili agli individui che cercano di crescere spiritualmente.

Vantaggi:

Il libro è descritto come ispiratore e facile da capire, e fornisce profonde riflessioni sulla fede e sullo scopo. È adatto sia alla contemplazione individuale che alle discussioni di gruppo, in particolare nei gruppi di preghiera. Molti lettori lo trovano motivante e una risorsa utile per affrontare con fede le sfide della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi troppo semplicistici se cercano discussioni teologiche più complesse. Inoltre, coloro che sono alla ricerca di una gamma diversificata di prospettive spirituali potrebbero trovare il contenuto poco mirato.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Foot in the Grave, the Other Groping for Life: Lessons for Christians' and Christianity's Survival in the Twenty-First Century

Contenuto del libro:

Quaranta lezioni per aiutare i cristiani a salvare la propria anima e quella del mondo.

Milioni di persone, compresi i cristiani, sono "infuriate e ribelli", soprattutto a causa di sentimenti di mancanza di scopo e di speranza. Attualmente, molte ingiustizie pubbliche forniscono scuse, persino il permesso, per "sfogare" questi sentimenti nella disobbedienza pubblica, nelle proteste illegali e nei disordini distruttivi. La storia passata e presente viene spesso erroneamente incolpata di tutta la profonda rabbia, l'ansia, la paura e l'odio.

L'ignoranza di Dio come Creatore e del suo scopo per la creazione di ciascuno di noi è totalmente sconosciuta alle masse, oppure questa conoscenza è stata persa o trascurata. La coscienza della nostra cultura è stata oscurata dagli abusi dei cristiani, dalla disobbedienza alle leggi di Dio e agli insegnamenti di Gesù, dalla negligenza e dall'abbandono delle nostre vocazioni. Il diavolo e il suo mondo hanno approfittato di queste mancanze di obbedienza dei cristiani. Il diavolo e il mondo sono stati sempre più attivi e hanno avuto successo nell'intrappolare i cristiani nei piaceri, nei valori e nella morale del mondo.

I cristiani non possono più essere silenziosi e passivi. Gesù ha bisogno che ognuno di noi contribuisca a evitare che il nostro totale scivoli nella tomba del caos, dell'indifferenza, dell'irrilevanza. E presto, senza l'intervento di Dio, cercato dalle nostre azioni, vivremo la distruzione della nostra civiltà cristiana. Dio ci chiama. Si aspetta che rispondiamo alla chiamata.

Poi ci aiuterà, ma solo quando inizieremo e continueremo a lavorare seriamente.

Le lezioni del libro insegnano o ri-insegnano il piano di gioco che Dio ci ha dato, un piano di gioco per la pace e la gioia per noi individualmente e per il nostro mondo. Molti di noi si torcono le mani per la sconfitta, mentre osservano la decadenza della nostra società cristiana. Troppo facilmente crediamo e proclamiamo: "Chi sono io? Che cosa posso fare per aiutare a cambiare la cultura? "Dimentichiamo la piccola chiesa dei primi cristiani, che ha convertito il potente Impero romano, una piccola persona alla volta. Non ci sono più scuse. Dio chiama me e voi a iniziare oggi!

Caratteristiche principali

Il piano di Dio è rivelato in un linguaggio semplice e chiaro, sottolineato in ogni lezione.

Argomenti non nuovi ma importanti ed eterni sono facili da capire.

Le domande e le risoluzioni suggerite sono utili guide.

Le Scritture fornite per le letture aiutano lo studio degli insegnamenti e della Bibbia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636304496
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:134

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un piede nella tomba, l'altro che cerca la vita: Lezioni per la sopravvivenza dei cristiani e del...
Quaranta lezioni per aiutare i cristiani a salvare...
Un piede nella tomba, l'altro che cerca la vita: Lezioni per la sopravvivenza dei cristiani e del cristianesimo nel XXI secolo - One Foot in the Grave, the Other Groping for Life: Lessons for Christians' and Christianity's Survival in the Twenty-First Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)