Un piede in America

Punteggio:   (3,4 su 5)

Un piede in America (Yuri Suhl)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

One Foot in America

Contenuto del libro:

Un dolce romanzo di formazione che racconta i primi tre anni di vita di Shloime (Sol) Kenner in America, in un quartiere ebraico di Brooklyn. Il protagonista, una sorta di David Copperfield ebraico, accetta un lavoro in una macelleria per aiutare il padre tradizionalista a mettere il pane in tavola.

Il cast di personaggi comprende un variopinto assortimento di parenti di Shloime, ma anche venditori ambulanti, commercianti, studenti delle scuole serali, comunisti, bulli antisemiti e le ragazze di cui si innamora. Alcune delle scene più interessanti del libro si svolgono sul battello che lo porta in America, mentre altre, scritte in flashback, presentano tableaux avvincenti del suo “shtetl” d'infanzia in Galizia. Pubblicato originariamente nel 1950, “Un piede in America” è un classico dimenticato della narrativa ebraica sull'immigrazione, consigliato ai lettori di tutte le età.

Scritto con calore, umorismo e un sapido sapore yiddish, è adatto ai giovani lettori. Nota: sostituisce 978-0-9784435-6-6.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780978443580
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un piede in America - One Foot in America
Un dolce romanzo di formazione che racconta i primi tre anni di vita di Shloime (Sol) Kenner in America, in un quartiere ebraico di...
Un piede in America - One Foot in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)