Un piccolo me

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un piccolo me (Amy Roloff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Amy Roloff, “Una piccola me”, offre uno sguardo stimolante sulla sua vita di piccola persona, rivelando le sue lotte e i suoi trionfi. Sebbene molti lettori abbiano trovato la sua storia sincera e comprensibile, hanno spesso criticato il libro per la sua eccessiva ripetitività, affermando che avrebbe potuto essere ridotto in modo significativo. Alcune recensioni hanno apprezzato l'onestà e la trasparenza della scrittrice nei confronti delle sue sfide, mentre altre hanno espresso disappunto per la mancanza di nuovi approfondimenti sul suo passato, in particolare in relazione alla sua famiglia e al suo matrimonio.

Vantaggi:

La narrazione ispirata e relazionabile, i temi forti della resilienza e del sostegno della famiglia, la riflessione onesta sulle lotte personali, l'apprezzamento dei fan di “Piccole persone, grande mondo” e la buona strutturazione per chi è interessato alla storia della sua vita.

Svantaggi:

Alcune lettrici hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente incentrato sulla sua fede, cosa che potrebbe non essere gradita a tutti
Problemi di editing sollevati in merito alla ridondanza dei contenuti.

(basato su 131 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Little Me

Contenuto del libro:

Dalla star del reality show di successo di TLC Little People BIG World arriva un libro di memorie rivelatore che ispirerà sia coloro che seguono da tempo i Roloff sia i nuovi arrivati.

"Un po' di me di Amy Roloff è un libro di memorie che fa stare bene e ispira una donna straordinaria che affronta le sfide a testa alta con uno sguardo positivo e una fede profonda". - New York Journal of Books

Qualunque sia il vostro pacchetto, la vita non è più facile o più difficile di quella di un altro perché siete diversi fisicamente. Ci possono essere più sfide, ma comunque tutti hanno delle sfide".

"Dio non commette errori". Per Amy Roloff, star del reality show di successo di TLC Piccole persone, grande mondo, le parole di suo padre servivano ripetutamente come un'ancora, ricordandole il suo valore intrinseco e il suo scopo, ogni volta che sentimenti di insicurezza e inadeguatezza affioravano e minacciavano di sopraffarla.

In A Little Me, Amy racconta com'è stato crescere con il nanismo acondroplasico, come ha lottato per superare ostacoli sia fisici che emotivi - navigare nel mondo delle taglie medie da piccola, affrontare una grave malattia da ragazza, il bullismo, i problemi di immagine corporea e gli ideali di bellezza irraggiungibili - mentre imparava, come tutti noi dobbiamo fare, ad accettarsi per quello che è. Infine, permettendosi di essere abbastanza vulnerabile da aprirsi agli altri, ha imparato che vale la pena rischiare un possibile rifiuto per avere la possibilità di avere relazioni autentiche.

Il libro di memorie di Amy è un racconto stimolante e a tratti straziante sulla resilienza e sulla forza dello spirito umano nel superare ostacoli apparentemente insormontabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948080910
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un piccolo me - A Little Me
Dalla star del reality show di successo di TLC Little People BIG World arriva un libro di memorie rivelatore che ispirerà sia coloro che seguono da...
Un piccolo me - A Little Me
Un piccolo me - A Little Me
"Dio non commette errori". Per Amy Roloff, star del reality show di successo di TLC Piccole persone, grande mondo, le parole di suo padre servivano...
Un piccolo me - A Little Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)